Caffè Bronzetti
Home > I fatti del giorno > I segreti di Perez

I segreti di Perez

Florentino Perez

Florentino Perez

“E’ un tifoso milanista. Arrossi’ con la Carrà”.
Bronzetti, console rossonero in Spagna, racconta il numero 1 del Real:
“ Il suo sogno è De Rossi, Raffaella gli sconsigliò di prendere Cassano”.

Si sono conosciuti per Santiago Solari nell’estate del 2001. Da allora sono diventati inseparabili, Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti hanno in comune l’età (62), ma anche il segno zodiacale ( l’Acquario).
E’ un’amicizia nata per strada, cementata negli ultimi tre anni, quelli in cui il potente Florentino era rimasto fuori dal calcio. Adesso Bronzetti parla del suo famoso conoscente e il ritratto che emerge è davvero singolare.


“Nonostante la sua posizione è quella che si definisce- dice il consulente del Milan per la Spagna- una persona alla mano. Ha la seconda impresa edilizia al mondo, ma non si nega a nessuno”.
Eppure viene definito lo Squalo del calcio.
“E’ un uomo ambizioso. E nella sua vita ha ottenuto tanto, ma non spende i soldi a casaccio. Dietro ogni mossa c’è un progetto”.

Ernesto Bronzetti

Ernesto Bronzetti

E in questo caso qual è ?
“Basta notare che il Real è una squadra Adidas e s’è assicurato Kakà, numero uno della casa tedesca. E ora con Cristiano Ronaldo ha preso il leader dei testimonial Nike. Immaginate il business…”.
Ma con queste spese rischia di far saltare il banco.
“Nel 2001 il Real era sull’orlo del fallimento e lui l’ha lasciato con i conti a posto. La filosofia è che per aver introiti occorre investire sui campioni”.
Com’è nato il rapporto con il Milan?
“Perché lui è un tifoso del Milan. Quando lo conobbi e gli raccontai dei miei rapporti con i rossoneri lui mi chiese di poter conoscere Galliani”.
E come andò?
“Il Milan voleva Redondo e allora Florentino invitò Galliani e Braida a Maiorca, il suo buen retiro”.
E nacque un’altra amicizia…
Florentino stima Adriano, lo considera un manager di primo livello. Non a caso sono stati i fondatori del G14, un progetto che non hanno abbandonato”.
I suo hobby?
“Il calcio lo diverte e gli piace seguire le trattative in prima persona. Poi, pensa al lavoro e alla famiglia. Lui si considera una persona normale. Non va mai sopra le righe”.
E il tempo libero?
“Gli piace il mare. Ogni anno parte con la sua barca e va in giro per il Mediterraneo. Va spesso in Sardegna e sulla costa Amalfitana. Quest’ estate mi sa che va in Sicilia”.
Quindi il made in Italy lo attira?
“Anche nel vestire. Dalle scarpe alla cravatte e agli abiti si sartoria, solo firme italiane. Sempre in blu, con uno stile austero”.
Il Milan l’ha rivisto solo per Kaka’?
“No. E’ venuto più volte a vedere i rossoneri nelle partite più prestigiose. C’era certamente nelle due ultime finali di Champions, a Istanbul e Atene. Li ha conosciuto anche Silvio Berlusconi”.
Altre frequentazioni italiane?
“Beh, una volta gli ho presentato Raffaella Carrà, di cui è un fan. Lui arrossì per l’emozione mentre lei gli consigliava di non prendere Cassano…”.
Il suo prossimo colpo?
“In Italia lui stravede per Daniele De Rossi, ma non darà mai un dispiacere alla famiglia Sensi”.
Come mai?
“E’ cosi, s’affeziona alla persone. Da quella sera che a Villa Pacelli la signora Maria gli cucinò gli spaghetti, ha mantenuto un grande legame con i Sensi”.

Ernesto I fatti del giorno

  1. daniele
    13 giugno 2009 a 14:08 | #1

    quanto è triste avere una società(la familia sensi) con una gestione cosi trattorifera…..GEDDAFI FIORANELLI ANEGLINI…CHE UNO CI SALVIIIIIIIIIIIII

  2. antonio
    13 giugno 2009 a 18:45 | #2

    carissimo bronzetti le faccio una domanda e spero mi risponda in maniera sincera………….sono vere le indiscrezioni che arrivano dal ritiro del brasile? “kakaà avrebbe confidato a pato che non sapeva del trasferimento di cristiano ronaldo al real madrid avesse saputo ci avrebbe pensato un bel pò prima di trasferirsi e avrebbe chiesto al milan di non essere ceduto” poi ancora vera la storia che c.ronaldo non ha accettato la doppia presentazione?…..spero risponda……….

  3. 13 giugno 2009 a 19:22 | #3

    Ho un’impressione che mi ronza in testa da qualche giorno: da quando Florentino Perez si è scatenato, prendendo in una settimana Kakà e Ronaldo, mostrando di avere 150 milioni di euro pronti pronti e chissà quanti altri ancora da riversare nel mercato, mi pare che le squadre che vantano campioni col broncio (o quasi) vedano di buon occhio il caro Perez. Perchè? Perchè da quando Perez ha fatto capire di avere le tasche piene e una voglia matta di comprare, nelle dichiarazioni dei dirigenti dei club più importanti d’Europa nessuno è più incedibile. Ultimi, in questi giorni, Uli Hoeness ed Ernesto Paolillo, di Bayern e Inter, che hanno dichiarato quasi in coro che Ribery e Maicon rimarranno dove sono…a meno di un’offerta folle. Mi sembra che questa offerta folle la stiano aspettando tutti con l’acquolina in bocca. Perchè, visto il momento di crisi, i milioni di Perez fan comodo a tutti, e perchè se Kakà è andato via e a Milano non c’è stata la guerra civile vuol dire che tutti hanno un prezzo, e le tifoserie, pur contestando, si arrangiano. Parliamo di Ibra: Moratti ha sparato a Laporta una valutazione spropositata (Eto’o e una 50ina di milioni), ma ha chiaramente ricevuto picche. Quindi ora si tiene Ibra e finge di essere contento. Ci fosse stato Perez dall’altra parte, Moratti Ibra l’avrebbe portato in spalla a Madrid. Insomma, nelle dichiarazioni di facciata questo Perez, a detta di molti, fa il male del calcio. Ma in realtà son tutti contenti, e aspettano, golosi, un’offertona per i gioielli della collezione. E dal punto di vista tecnico, non si rischia di far diventare questo Real davvero imbattibile? Credo che la speranza degli altri top club sia quella di riversare troppi galli nello stesso pollaio (quello madridista), e che il giocattolo si rompa dall’interno ancor prima di funzionare.

  4. giorgio
    14 giugno 2009 a 0:47 | #4

    per me il sign.bronzetti è una gran persona se ha portato quei nomi è perche’ qualcuno lo autorizza a portare avanti una trattativa,cmq ernesto portaci henry e nn se ne parla piu’.ciao

  5. GIACOMO ADLER
    14 giugno 2009 a 9:16 | #5

    sembra che qualcosa si stia muovendo,su espressa richiesta dell’allenatore(leonardo)che vuole esterni di difesa che spingono molto in avanti arriva dal porto il giovane aly cissocko.speriamo bene.una cosa pero’ e’ doveroso dire: dirigenza i giovani vanno bene(dzeko-cissocko)ma facciamo anche qualche acquisto di spessore.

  6. 14 giugno 2009 a 15:58 | #6

    Ottimo acquisto per il Milan Cissokho. Ora spero arrivi un forte difensore centrale e un centrocampista, giovani.
    In caso di partenza di Pirlo, ne dovrebbero arrivare due.
    Penso che le alternative siano Inler, Kuzmanovic, Montolivo, Mariga. Forse qualcun altro mi sfugge… Il mio sogno sarebbe De Rossi.
    In attacco, credete in questo Dzeko? 25 milioni sono troppi per uno che ha fatto una sola buona stagione. In Germania, per giunta.
    Meglio puntare su Cassano, visto che Dinho è un punto interrogativo. E oltre al talento di Bari Vecchia, prenderei un usato sicuro come Trezeguet o Toni. Via Borriello e Sheva, dentro Cassano e Trezeguet/Toni. L’ attaccante del mmento, comunque, è Giuseppe Rossi. Anche se non è una torre, è fortissimo. Con Cassano e Pato, Rossi farebbe scintille. Bisognerebbe cambiare tipo di gioco però.
    Mah, speriamo…

  7. Edoardo
    14 giugno 2009 a 19:56 | #7

    Sig. Bronzetti, ma secondo lei è possibile che il REAL MADRID possa comprare oltre a kakà e ronaldo, IBRAHIMOVIC, proprio ora che l affare Villa sembra saltato? Si parla di cifre simili a quelle che hanno fatto dell campione portoghese un Galakticos, 94 ml. Secondo lei è mai possibile che il Real sia interessato a Zlatan Ibrahimovic? la prego, attendo sue risposte e la ringrazio anticipatamente.

  8. cesare
    14 giugno 2009 a 20:53 | #8

    Gent.mo Sig. Bronzetti,
    penso che non tutti siano il Real Madrid, con quelle cifre assurde da destinare al mercato. Il Milan per rifondare la squadra, e soprattutto ringiovanirla, con gente di valore doveva vendere il suo pezzo da novanta, KAKA. Adesso occorre scegliere con oculatezza, per riprendere un altro grande ciclo. Cissocko mi pare il primo ottimo colpo, anche in prospettiva futura.
    Certo che sentirsi dire di aver offerto una cassa di banane per Hernanes, non è elegante per una Società come il Milan! Galliani dovrebbe reagire a simili dichiarazioni. Almeno che stia zitto per non rovinare la trattativa, e poterla portare in porto, come è stato bravo in tante altre occasioni. Speriamo bene!
    Che gliene sembra?…
    Grazie per l’attenzione.
    Cesare.

  9. PIERO DA ROMA
    14 giugno 2009 a 22:33 | #9

    Egregio Sig.Bronzetti, la prego ancora una volta di parlarci del mercato della Roma, soprattutto per quel che riguarda il budget a disposizione del DS Pradè. Se possibile, visti i suoi rapporti con il Real Madrid, vorrei sapere se il mio sogno nel cassetto potrà diventare realtà: l’olandese Arjen Robben a supporto del Grande Capitano, Francesco Totti!
    La ringrazio in anticipo e le porgo i miei cordiali saluti.

  10. PIERO DA ROMA
    14 giugno 2009 a 22:39 | #10

    Ebbene si, so che non importerà a nessuno, ma da quando l’ho visto giocare (Robben) all’ Olimpico, in quel memorabile ottavo di finale, mi sono innamorato di questo fantastico giocatore. Grande tecnica, corsa e fantasia, è ancora giovane (classe ‘84), e penso sia un esterno assolutamento adeguato al modulo di gioco di Spalletti, il 4-2-3-1.

  11. David
    14 giugno 2009 a 23:22 | #11

    Signor Bronzetti ci dice qualcosa sul mercato della Roma? Se le faccio il nome di Simone Pepe?
    Qualche giocatore dal Real Madrid? Robben o Huuntelar magari. SI può?
    Attendiamo qualche rivelazione..giallorossa.
    David

  12. GIACOMO ADLER
    15 giugno 2009 a 8:50 | #12

    salve a tutti ragazzi milanisti oggi l’ospite di GIACOMO ADLER e’ ANDREAS MORBEGNO che parlera’ del mercato milan.

    ho accolto con simpatia le parole di galliani sul ringiovanimento e bilanci sani.penso che per una squadra che deve camminare con le sue gambe+riduzione ingaggi con tetto a 6.5(ronaldinho per quest’anno)la cessione del brasiliano 22 sia stata utile.secondo i rumors di questi giorni farei le seguenti operazioni per rafforzaree la squadra,in base alle indicazioni dell’allenatore.essendo brasiliano predilige un gioco d’attacco 4-2-3-1 o 4-3-3(CON FORTE SPINTA SULLE FASCIE DEI TERZINI).
    in entrambi i casi dopo gli acquisti di t.silva e cissokho + dzeko a breve ,si dovrebbero aggiongere SECONDO ME mexes e lavezzi senza neanche spendere molto inserendo nella trattativa, nel primo caso jankulovski+ eventulmente 3-4 ml. nel secondo caso borriello.cederei pirlo al chelsea ringiovanendo il centrocampo con sostituti adeguati senza follie economiche.
    4-2-3-1 con difesa un po + bloccata facendo spingere i 3 +1 .
    ABBIATI
    MEXES NESTA T.SILVA ZAMBROTTA(CISSOKHO)

    GATTTUSO AMBROSINI
    LAVEZZI RONALDINHO PATO
    DZEKO
    4-3-3 con spinta terzini e centrocampo bloccato.

    ABBIATI
    ZAMBROTTA MEXES NESTA CISSOKHO

    T.SILVA(alla desailly)
    GATTUSO AMBROSINI

    PATO RONALDINHO(LAVAZZI)
    DZECO.

  13. Mauro
    15 giugno 2009 a 9:58 | #13

    ibrahim Affelay ???

  14. pepito
    15 giugno 2009 a 10:20 | #14

    ABBIATI
    ZAMBROTTA – MEXES (NESTA) – THIAGO SILVA – CISSOKHO
    PIRLO – GATTUSO (FLAMINI) – AMBROSINI (SEEDORF O QUALCHE NUOVO COLPO)
    RONALDINHO – PATO – DZEKO (BORRIELLO)

    NUOVI COLPI MA GIOVANI!!!

    UN SALUTO A TUTTI DA UN EX TIFOSO ROSSONERO,ORA SOLO SIMPATIZZANTE,A CAUSA DI UN PRESIDENTE E DI UNA DIRIGENZA CHE HANNO ROVINATO UN SOGNO:IL GRANDE MILAN FORMATO FAMIGLIA,ORAMAI è UNA SQUADRA COME LE ALTRE,DISPIACE DIRLO MA è COSì.
    NON RIESCO A STACCARE I POSTER DI KAKA’…A MADRID DEVO ANDARE PER VEDERLO!!!

  15. Andrea
    15 giugno 2009 a 10:30 | #15

    Speranze per Benzema ne avremmo in casa Milan egregio Sig. Bronzetti?

  16. 15 giugno 2009 a 11:04 | #16

    @Frenki_G.
    Mi pare che i primi Galattici, per quanto dovevano uccidere tutti, non hanno fatto poi molto. Puoi comprare ma poi devi gestirli, io vedo sempre un Cristiano Ronaldo che con la sua strafottenza non accetterà mai di essere alla pari di Kakà, che come giocatore e come uomo gli è superiore, e con Ibra se veramente andrà al Real saranno scintille in quanto a personalità non è meno.Sempre i primi galattici hanno portato il Real ad una crisi che poi hanno dovuto risanare con dei giocatori normali, Robinho, Pepe, Robben, Van Nilsteroy etc…. preferisco quelle società che vincono ogni tanto ma pulito.

  17. 15 giugno 2009 a 11:34 | #17

    Abbiati (Marchetti)
    Zambrotta – Kjaer(Nesta) – T. Silva – Cissokho
    Essien(Inler) – Gattuso(Ambrosini)
    Cassano – Ronaldinho – Pato
    Trezeguet

    Presupponendo che Pirlo non lo cederei mai, c’è il rischio che vada via.
    Spazio quindi ad un centrocampo di quantità e qualità.
    Ho messo nella formazione Inler ed Essien, ma ci sono tanti giovani forti: Montolivo, Kuzmanovic, Mariga, Hernanes… Galliani sa già chi verrà, nel caso cederanno Pirlo. E comunque, un centrocampista deve arrivare a prescindere.
    In attacco, dopo le cessioni di due attaccanti (Kakà e Shevchenko) e l’ incognita Borriello (lo sarebbe anche Dinho: vedi più avanti), cervono un paio di innesti importanti.
    Io caldeggio vivamente la pista Cassano, perchè è l’ unico in circolazione che si può prendere ad un prezzo abordabile ed è ai livelli di Kakà in fatto di classe. Può farcelo dimenticare, amici rossoneri. Fidatevi: guardate qualche sua partita, qualche sua giocata. Ha fatto segnare decine di goal agli esterni della Samp in un paio di stagioni. E non sono certo super-giocatori (Maggio, Padalino… Stankevicius!)
    Capitolo Dzeko: sembra fortissimo, come Oliveira. Ma siamo in Italia, e questo ragazzo ha sulle spalle una buona stagione in Bundesliga: eviterei Oliveira-bis. A quel prezzo, poi, prendo Fantantonio. Meglio un usato sicuro come Trezeguet o Toni (via Borriello, quindi).
    Quest’ anno deve essere il rilancio di Ronaldinho, altrimenti perde il mondiale in Sud Africa.
    In difesa, visto che Galliani vuole una squadra giovane, c’è quel Kjaer che ha tanta classe e personalità… Mexes, nelle occasioni che contano, non risponde mai presente. E a Barcellona, Piquet docet: 21 anni, due Champions di fila in bacheca. Spazio ai giovani, quindi.
    Per la porta, non devono lasciarsi sfuggire Marchetti.
    Che ne pensate, amici milanisti?
    Grazie per l’ attenzione.

    p.s. Sig. Ernesto, finchè non ricevo una risposta non demordo su Cassano :-)

    Dica a Galliani di prenderlo!

  18. gianluca
    15 giugno 2009 a 13:39 | #18

    sig. bronzetti quanti acquisti farà ancora il milan oltre a cissokho e in quali ruoli??lei chi cederebbe dei rossoneri?e questa formazione le sembra possibile?? abbiati(marchetti)
    zambrotta t.silva mexes(nesta/gallas) cissokho
    gattuso hernanes(pirlo/y.toure) flamini(malouda)
    pato ronaldinho(seedorf/v.dervaart))
    dzeko(borriello)
    la mostri a galliani o comunque faccia un commento grazie

  19. GIACOMO ADLER
    15 giugno 2009 a 15:45 | #20

    vedi PEPITO,i tempi cambiano.fino al 2006 il milan formato famiglia,girava alla grande.da dopo calciopoli in concomitanza con la partenza di sheva il presidente disse:IL MILAN DA ORA IN AVANTI DEVE CAMMINARE CON LE PROPRIE GAMBE.quindi non ti devi stupire in caso (speriamo di no)fra qualche anno diciamo 3 di altro passivo consistente in bilancio,a mio avviso toccherebbe a pato o chi per lui.prima di essere pessimisti aspettiamo il 31 agosto(per gli acquisti) e almeno 1 anno per vedere i risultati e poi giudichiamo il milan e il real con il 22 il 7 etc.

  20. alessandro
    15 giugno 2009 a 21:00 | #21

    ciao ernesto volevo chiederti di sbilanciarti un pò sul valzer di punte che in questo momento è d’attualità;prova a dare una destinazione a questi giocatori:
    IBRAHIMOVIC
    VILLA
    FORLAN
    BENZEMA
    ETO’O

  21. salvatore
    15 giugno 2009 a 22:16 | #22

    ernesto ma rossi dove va??? è vero che esiste una possibilità di scambio cn trezeguet?grazie

  22. Enzo
    16 giugno 2009 a 9:44 | #23

    Salve sig. Bronzetti, sappiamo che è un consulente del Milan, ma volevo sapere, il Milan prenderà almeno un big(intendo Adebayor, Eto’o, Ribery, Marquez,ecc) oppure opterà per giocatori non molto conosciuti tipo Cissokho e Dzeko?Che mi dice di Ledesma?Grazie

  23. ANDREAS MORBEGNO
    16 giugno 2009 a 10:15 | #24

    ANDRES RISPONDE ALLA CONSIDERAZIONE DI ENZO TIFOSO MILAN.

    Salve sig. Bronzetti, sappiamo che è un consulente del Milan,
    1)NON TI PUO’ RISPONDERE SULL’ARGOMENTO LO HA DETTO + VOLTE.
    ma volevo sapere, il Milan prenderà almeno un big(intendo Adebayor, Eto’o, Ribery, Marquez,ecc)
    2)ADEBAYOR E MARQUEZ NON SONO BIG,MA BUONI GIOCATORI.ETO’O E RIBERY FAREBBERO FELICI TANTI TIFOSI ME COMPRESO(sulla carta,da vedere sul campo).TUTTAVIA IL LORO INGAGGIO MI SEMBRA DIFFICILISSIMO IN PRIMIS PER L’INGAGGIO E PER I COSTI COMPLESSIVI.DA TIFOSO CI SPERO.
    oppure opterà per giocatori non molto conosciuti tipo Cissokho e Dzeko?Che mi dice di Ledesma?Grazie
    3)A MENO DI DEPISTAGGI,L’OBIETTIVO DICHIARATO E’ IL GIOVANE BOSNIACO DALL’ENORME POTENZIALE,CERTO SE IL WOLSBURG(wolkswagen) NON CEDE COSA DIFFICILE PERCHE’ LA PRESSIONE DEL GIOCATORE SU TUTTI E’ SOSTANZIALE BISOGNA TROVARE ALTRO CON IL TOGOLESE CHE RIENTREREBBE IN GIOCO DI PREPOTENZA(ostacoli i 4/5 di ingaggio e forse la coppa d’africa tra gennaio e febbraio 2010).

  24. alessandro
    16 giugno 2009 a 12:41 | #25

    ciao ernesto volevo chiederti di sbilanciarti un pò sul valzer di punte che in questo momento è d’attualità;prova a dare una destinazione a questi giocatori:
    IBRAHIMOVIC
    VILLA
    FORLAN
    BENZEMA
    ETO’O

  25. 16 giugno 2009 a 15:49 | #26

    caro sig. bronzetti, x quanto riguada il milan, quante possibilità avrebbe la squadra rossonera di comprare beppe rossi,tifoso milanista dichiarato?potrebbe essere intavolata una trattativa con il villareal per acquistare il talento i terek?

  26. fabrizio
    16 giugno 2009 a 16:08 | #27

    la prego di valutare attentamente questa mia ipotetica formazione, fatta di acquisti mirati con un prezzo non esagerato e soprattutto un ingaggio non elevato
    la consigli a galliani!

    pato
    (dzeko)
    dinho rossi

    pirlo flamini

    palombo

    cissokho silva nesta zambrotta
    (eboue)
    abbiati

    cessioni: borriello nell’affare dzeko, pirlo o gattuso, con conseguente modifica a centrocampo a seconda di chi verrà ceduto
    l’attacco modificabile a seconda del modulo scelto, se con le ali o con le 2 punte… rossi sarebbe anche una buona alternativa come trequartista.

  27. GuPa
    16 giugno 2009 a 16:11 | #28

    dopo le dichiarazioni di Giuseppe Rossi direi proprio che per Galliani vale questo solgan “Una telefonata ti allunga la vita” (sportivamente parlano ovviamente)..L’affare sarebbe fattibile cedendo seedorf,Abate,Antonini,Oddo e liberando uno tra Dida e Kalac…
    Per altro dopo il ritiro di Maldini e l’addio di Kakà e Ancelotti e prima ancora di Emerson,nonchè le mancate riconferme di Sheva e Senderos hanno riportato il tetto salariale dei rossoneri tra i più bassi tra le big europee,quindi anche quello corrisponde a maggiori fondi per gli acquisti assieme,torno a ricordare, ai 5 mln restanti dalla cessione Kakà xkè non utilizzati per ripianamento debiti e tutti gli introiti per piazzamento in campionato e diritti Tv serie A e Champions,senza trascurare quelli derivanti (quasi un mln a partita)dalle amichevoli disputate e da disputare;il tutto per un totale quantificabile intorno ai 35-40 mln euro (ed ovviamente escludendo gli introiti della cessione di Gourcuff perchè già reinvestiti in Cissokho) sbaglio Dott.Bronzetti?Soldi buoni per Dzeko e Mexes(se veramnte il MIlan riuscirà ad inserire Janku nella trattativa),lasciando le casse del Milan in pari e seguendo la linea di ringiovanimento senza disdegnare l’inerimento di un uomo dicaratura ed affidabilità.

  28. GuPa
    16 giugno 2009 a 16:19 | #29

    Se il fantamercato divenisse concreto il Milan potrebbe contare su una formazione del genere:

    Abbiati
    Cissokho,Thiago Silva,Mexses,Nesta (che può giocar a destra,cosa che faceva stabilmente i primi anni di Lazio)
    Gattuso,Flamini,
    Pirlo,
    Pato,Dinho
    Dzeko

    A disposizione:Kalac(Dida),Kaladze,Bonera,Zambrotta,Darmian,Ambrosini,Strasser,Pedrocchi,Rossi,Borriello,Inzaghi

  29. 16 giugno 2009 a 21:36 | #30

    salve sono un tifoso milanista molto sconcertato nel vedere ke molti milanisti ed esperti abbiano già dimenticato quanto valeva kaka x il milan,cambiava sempre il volto alla squadra ke senza di lui ha perso quasi sempre!ancor di più nel vedere quanta eccessiva fiducia viene data a dinho ke negli ultimi 3 anni ha dimostrato cali fisici e psicologici mostruosi nn è più giovane quindi nn tornerà come prima e nn può arantire corsa e costanza di rendimento x 60 partite!alla luce di queste considerazioni e delle dichiarazioni di galliani alla gazzetta e alla lega mi pare sia giusto ke un giocatore come kaka venga sostituito adeguatamente da una “forte mezza punta” come diceva galliani anke xkè è andato fallito il tentativo gourcuff ke x la società ne era il sostituto!so ke lei signor bronzetti nn puo’ dire niente ma credo ke lei si muoverà proprio sul colpo ke la proprietà farà x i tifosi x la squadra e gli sponsor ke elargiscono tanti quattrini quando arriva un campione!so ke nn è facile ma un giocatore come zarate e rossi sarebbe l’ideale!spero ke ha fine mercato lei rispond positivamente a questa mia ipotesi ed ai tifosi dico ke siamo milanisti e dobbiamo sempre aspirare ai campioni xkè la proprietà su questo aspetto nn ci ha mai deluso vi ricordate dinho bee questìanno potremmo chiedere il milanista g.rossi

  30. ANGELO
    17 giugno 2009 a 1:16 | #31

    gentilissimo sig. BRONZETTI
    DA MILANISTA LE VOLEVO CHIEDERE COME MAI RONALDO è STATO PAGATO 93, IBRAHIMOVIC NON ANDRA VIA SE NON PER UNA CIFRA SUPERIORE A 80 MENTRE KAKà è STATO CEDUTO PER 65 ?. IL REAL NON è IL MANCHESTER CITY MA PEREZ AVEVA DISPONIBILITà PER ACQUISTARE RICKY ANCHE PER CIFRE SUPERIORE VISTO CHE è SEMPRE STATO IL SUO PALLINO. PERCHè GALLIANI NON HA PRETESO UNA CIFRA SUPERIORE? INOLTRE LE VOLEVO CHIEDERE DATA LA SUA ESPERIENZA CHE CONSIGLI DAREBBE AD UN RAGAZZO CHE VORREBBE INTRAPRENDERE LA STRADA DI AGENTE FIFA ? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO…..
    F O R Z A M I L A N !!!!!!!!!!

  31. ANDREAS MORBEGNO
    17 giugno 2009 a 8:29 | #32

    ciao tifosi milanisti ,oggi a farmi compagnia ci sara’colui che a wrestlemania sta sul 17-0!!!!.L’UNDERTAKEEEER.

    -alcune considerazioni sul milan che verra’.dopo la confederation cup,dalla prima settimana di luglioin poi il chelsea fara’ un’offerta ufficiale
    sui 28-35 ml euro per strappare pirlo al milan.
    -la societa’ deve fare di tutto per portare a casa EBOUE.forte laterale di spinta in rotta con l’arsenal,passaporto comunitario, parametro 0
    25 anni,ingagio non superiore ai 2ml.penso bastano e avanzano questi requisiti.sarebbe un’operazione doppia:rimangono al milan oddo(proveniente dal settore giovanile milan per la champions,dato da non sottovalutare)EBOUE-zambrotta -cissokho-(uno tra abatee antonini).jankulovski+(1 o 2 di questi abate-antonini-astori-darmian etc)
    +eventualmente soldi per mexes.cosi sistemiamo la difesa per un po’e senza spendere molto sia di cartellini sia di ingaggi.ricordiamoci che si deve lottare su almeno 2 fronti campionato e champions.

  32. ANDREAS MORBEGNO
    17 giugno 2009 a 8:50 | #33

    vedo e leggo molti commenti di persone che si lasciano intimorire dagli acquisti del real madrid.vi dico subito che il barcellona se prende frey+un attaccante nel caso cessione eto’o(ma anche se rimane lui)e’ 324 FINITA FINITA DIETRO FRONT MAI PIU’.questa e’ la squadra che fa paura in europa al momento e penso ancora per molto ,inarrivabile .

    FREY
    D.ALVES PUYOL MARQUEZ(PIQUE) ABIDAL(LAHM)

    XAVI Y.TOURE INIESTA
    MASSI ETO’O(BENZEMA) HENRY

  33. 17 giugno 2009 a 9:49 | #34

    X Andreas Morbegno, difficilissimo che arrivi Frey, ma visto che con Valdes sembra rottura vera,( e si parla del M;ilan per lui), i piu papabili sembrano Reyna, Moyà ( l’unico che accetterebbe anche di fare il secondo )ma il vero colpo lo vorrebbe fare con Asenjoil portiere della under 21. Gli altri sono sempre gli stessi Ibra, ma piu Villa con Eto’o partente ma non troppo e a quanto sembra due terzini già dati per acquistati ossia Bruno dell’Almeria e Filipe dal Deportivo, come a dire solo acquisti a completamento dlla rosa. Guardiola per conto suo hà dato come prima scelta del mercato blaugrana solo Ribery.

  34. 17 giugno 2009 a 11:16 | #35

    salve vorrei fare alcune considerazioni sulla situazine del milan chiarendo alcuni aspetti poco chiari!1)nn è vero ke le entrate della cessioni giocatori circa (82 mln) verranno utilizzate x ripianare il bilancio infatti gli analisti affermano ke lo stesso è gia stato risanato dalla finivest ke godrà anke di benefici fiscali relativi alle perdite poi berlusconi ha parlato di cifre reinvestite sul mercato x potenziare la squadra2)conoscendo il modo di pensare della dirigenza e della proprietà nn credo si presenteranno a inizio stagione senza un colpo un campione ke dia entusiasmo all piazza dopo la cessione dolorosa di kaka e di quello ke doveva esrne il sostituto gourcuff! il milan ha sempre puntato sulla qualità e dopo averne persa tanta nn credo resterà inerme altrimenti xkè galliani continuerebbe a dire un sostituto adeguato x ogni partente(se parte kaka arriva una grande mezza punta!3) nn credete alle fantasie ke il milan nn può aquistare più campioni xkè quelli, la storia lo dimostra, silvio nn li ha mai fatti mancare ma bisogna in virtu della crisi attuale nn spendere cifre folli x aquistarli e remunerarli ecco il xkè della cessione kaka(20 mln netti sul bilancio valgono l’aquisto di un campione come rossi ,lavezzi,zarate etc etc)!concludo cn un aspetto ke molti sottovalutano o nn considerano volutamente: come inter e juve anke il milan quest’anno incassera i famosi denari 38 mln derivanti dalla champions(ke le rivali hanno già speso x diego e milito)la cui mancanza ha prodotto la perdita di 66.7 mln!quindi se ne consideriamo almeno la metà 19(lasciandone l’altra alle esigenze di bilancio) sommati agli 82 delle cessioni fanno 100 mln di euro tondi alla faccia di ki dice ke il milan nn ha soldi x il mercato!secondo voi è povera una società ke spende 15 mln x un terzino sconosciuto alla maggior parte di noi, una società ke sta abbattendo il monte ingaggi,gli stipendi, i costi di gestione matenendo un fatturato champions da quasi 280 mln di euro(240 quello attuale senza..)?sapendo ke ha un presidente ke ha sempre in canna un colpo a sorpresa?io nn credo al ridimensinamento ma condivido il cncetto di’economicità della gestione ke nn ci impedira di aquistare campioni e puntare ad obbiettivi ambiziosi….

  35. pepito
    17 giugno 2009 a 11:58 | #36

    Caro Ernesto…perchè non consigli a Galliani di prendere subito e di corsa Robben e Snjder dal Real???…visto che stà partendo la campagna abbonamenti e che se resta così la rosa gli abbonati saranno 2 (Galliani e Berlusconi)…grazie dell’attenzione un ex tifoso milanista

  36. GuPa
    17 giugno 2009 a 12:02 | #37

    Una società che gurda ai bilanci e vende Kakà per 65,è una società che,gioco forza, non spenderà sul mercato più di 50 milioni di euro.
    Questo è un dato che va al dilà di ogni considerazione fiduciaria nei confronti del presidete,perchè se è vero che Kakà era un forte onere economico,lo è altrettanto che il marketing rossonero era incentyrato sul brasilian identificato con il prodotto Milan.La cessione del brasiliano,necessaria per ripianare i bilanci poichè il dato del passivo societario pubblicato, era di circa 66 milioni al netto di ogni beneficio fiscale o commerciale.
    Questo per chiarire che il Milan punta ad esser una società sana e competitiva sul modello del Bayern di Monaco (che x altro ha lo stadio di proprietà) ma per farlo ha obbiettivamente necessità di mercato diverse e di strategie più oculate.I 15 milioni di cissokho non credo,per altro,verranno corrisposti in unica soluzione ma ripartite in un biennio come sempre più spesso i rossoneri hanno fatto per i mercati passati.Per ciò che concerne il mercato futuro la certezza è una,la cessione di Kakà è chiaro sintomo che la società non può reinvestire tutti i soldi derivanti dalla sua cessione e dal resto degli introiti, ma ha a disposizione un discreto budget residuo (quantificabile in 30-40 milioni) da gestire con oculatezza ed inevitabilmente finendo per ricondurre ad esigenze aziendali reali,quelle che sono le fantasie di noi tifosi,troppo facili alla critica e comunque mai capaci di considerare che le società calcistiche sono ormai aziende e come tali è giusto che la proprietà ne voglia trarre profitti e non perdite ed obblighi di risanamento bilancio ogni anno e quantificabili in cifre tanto elevate.
    Smettiamola quindi di parlare di 100 milioni di fondo acquisti o colpi a sorpresa,siamo più pratici e realisti invece evidenziando una potenziale strategia di mercato di porspettiva da parte della società che,purtroppo,richiede tempo e capacità manageriali molto importanti.

  37. antonio
    17 giugno 2009 a 12:42 | #38

    Mi scusi egregio Sig. Bronzetti, le vorrei porre un quesito.
    Mi sono sempre chiesto: perchè la dirigenza del Milan nell’affare Kakà non abbia provato a inserire due giocatori come Robben e Snejder? Sarebbero perfetti per dare qualità e corsa al centrocampo e all’ attacco del milan, e inoltre hanno dalla loro un’età relativamente giovane. Con questi due innesti avremmo un fenomeno nel gioco sulla fascia e un centrocampista dalle attitudini del primo seedorf milanista..
    Spero che le indiscrezioni di stampa uscite oggi siano vere, ma dalla dirigenza milanista mi sarei atteso maggiore scaltrezza nell’inserirli subito nell’affaire kakà.
    O è un piano per tirare sul prezzo e averli in prestito, quando il real dovrà smobilitare.
    Grazie per l’attenzione e buon lavoro

  38. ANDREAS MORBEGNO
    17 giugno 2009 a 15:38 | #39

    UNDERTAKER VS ANDREA MINESTRINI(MED)
    X Andreas Morbegno, difficilissimo che arrivi Frey, ma visto che con Valdes sembra rottura vera,( e si parla del M;ilan per lui), i piu papabili sembrano Reyna, Moyà ( l’unico che accetterebbe anche di fare il secondo )ma il vero colpo lo vorrebbe fare con Asenjoil portiere della under 21. Gli altri sono sempre gli stessi Ibra, ma piu Villa con Eto’o partente ma non troppo e a quanto sembra due terzini già dati per acquistati ossia Bruno dell’Almeria e Filipe dal Deportivo, come a dire solo acquisti a completamento dlla rosa. Guardiola per conto suo hà dato come prima scelta del mercato blaugrana solo Ribery.
    1)SI INFATTI SU FREY HO MESSO IL SE,NON L’HO DATO PER SICURO.
    2)PER TANTI MOTIVI NON MI RISULTA AL MOMENTO VALDES AL MILAN.
    3)IN QUESTO MOMENTO MI ARRIVA LA SOFFIATA,RIBERY(E IL BAYERN) TRATTANO CON IL REAL PER 55-60 ML CON 7.5-8 AL CALCIATORE.

  39. venom
    17 giugno 2009 a 16:55 | #40

    Il Real sta trattando tutti quanti, ma se ti arrivano le soffiate in tempo reale avrai avuto pure quella della Banca di Madrid che hà chiesto garanzie a Perez altrimenti niente lilleri.

  40. 17 giugno 2009 a 18:15 | #41

    x gupa e tutti i pessimisti come lui:la mia analisi nn si bsa su elementi campati in aria!1) xkè se fosse come dici te il milan nn spenderebbe quasi 15 mln x un terzino semisconosciuto!2)xkè sec. il tuo parere la disponibilità sarebbe sui 30/40 mln!bene aquistati t.silva,cissoko x quasi 26 mln il milan avrebbe a mala pena i soldi x poter aquistare dzeko!mentre vorrei ricodarti ke galliani dichiara,ripetutamente, arriverà un sostituo adeguato x ogni partente e il berlusca ha garantito ke i soldi delle cessioni “verranno reinvestiti x potenziare la squadra” nn il bilancio!3)facciamo i conti partono maldini,senderos,probab favalli,emerson bekam cardacio,kaka sheva e viudez senza contare la cessione gourcuff!tot 9 giocatori e ne arrivano appena 3!x cui il milan farebbe la champions cn scarsi 20 giocatori secondo il tuo parere o i tuoi calcoli)quindi la società parla di super competitività e nessun ridimensinamento te invece lo prevedi xkè nn arriveranno soldi dagli sponsor ne soldi delle cessioni x rendere competitiva la squadra giusto?juve ed inter hanno già spesso i primi soldi derivanti dalla champions berlusconi ke ama vincere invece se li intasca(25 mln galliani alla gazzetta) compresi quelli relativi alla cessione di riki e del francese e dice ai dirigenti accontentatevi delle briciole!così i tifosi gli vorranno più bene e faranno tanti abbonamenti le tv e gli sponsor daranno più soldi e gli altri campioni della rosa resteranno a guardare gli altri vincere giusto?va bene essere + concreti e realisti ma ke film ti stai a guardare?se vuoi avere un quadro della situazione vatti a leggere l’articolo del signor liguori su milano finanza relativo al bilancio del milan e noterai ke ti sbagli!le perdite verranno come ogni anno ripianate dall’azionista di maggioranza, si tratta nn x fare il saputello di consolidato del milan spa quindi un dato effettivo(senza benefici fiscali ke società di calcio nn hanno) e viene scaricato sul bilancio di finivest!in parte viene ripianato ed in parte detratto dall’ imponibile ires della holding…continuo la relazione prevede un patronage di circa 330 mln di euro quindi il milan nn ha alcun problema finanziario!l’operazione kaka altro nn è ke la volonta in periodo di crisi di tagliare del 30% i costi di gestione ed in particolare il monte ingaggi in modo tale ke silvio invce di ripianare i debiti ogni anno possa invece investire a sua discrezione nel potenziare squardra garantendo alla stessa nn la sopravvivenza ma la possibilità di vincere ad affermarsi nell’immediato a livello internazionale anke xkè la legge dello sport dice:più’ investi più vinci più guadagni!di conseguenza più sei autonomo rispetto alla proprietà! l’esatto contrario di qullo ke prevedi tu!ripeto kakà 68 mln +13 di gourcuff +25 diritti champions tot 106 spesi circa 26 saldo 80 come verranno gestiti lo sa solo la dirigenza ma l’esempio lo ha dato moggi cn la juve e si è rivelato vincente quello diripianare i debiti porta solo al ridimensionamento!ke se ne fa berlusca di una squadra ke nn può vincere!!!a buon intenditor……..

  41. Andrea Minestrini
    17 giugno 2009 a 19:08 | #42

    Errato venom! i soldi per l’acquisto di Cristiano Ronaldo sono della Caja Madrid e ad una interrogazione come mai avesse prestato soldi al Real Madrid hanno risposto, che se il Barcellona avesse richiesto la stessa cifra lo avrebbero dato anche a loro.I soldi non sono di Perez, e la fine sarà come la precedente gestione.

  42. 17 giugno 2009 a 20:42 | #43

    Sig. Ernesto, consigli a Galliani di cedere BORRIELLO che non è da Milan e rifare totalmente l’attacco ripartendo da Pato e Ronaldinho (incognita anche lui). Poichè dobbiamo competere su due fronti per VINCERE (non per arrivare terzi in campionato e almeno in semifinale di champion’s), dica a Galliani di re-investire i soldi della cessione di Kakà.
    Borriello potrebbe andare al Wolfsburg con 10 milioni per Dzeko.
    Poi, si potrebbe prendere uno tra Cassano e Rossi.
    Anche se li vorrei entrambi al Milan :-)

  43. 17 giugno 2009 a 20:43 | #44

    p.s. Galliani sa che Borriello ha dichiarato che vorrebbe chiudere la carriera al Milan? Se così fosse, quando torneremo a vincere? Non è da Milan!

  44. casillas
    17 giugno 2009 a 23:23 | #45

    Prima di acquistare un fiorentino e kaka Cristiano Ronaldo ha metodicamente pianificato la sua strategia.
    Valdano, come ci sono ancora 5 rinforzi, ma ci sono 2 mesi di tempo per fare, e ora gioca a negoziare, e non sprecati, cercando di pagare il giusto prezzo.

    Il primo è Villa, che ha detto la selezione ha dato chiare istruzioni per surepresentante per terminare i negoziati al più presto.

    e poi, ci sarà Rivery perché Zidane è stato molto impegnato nel suo deposito.

    il resto sono giocatori spagnolo: Xabi Alonso, Arbeloa, Albiol … che uniscono Raul, Sergio Ramos, casillas

    Penso che la strategia di base è quello di fare una nazionale forte e una manciata di grandi attori globali Crepe

  45. ANDREAS MORBEGNO
    18 giugno 2009 a 8:52 | #46

    UNDERTAKER VS FRANCESCO VS GUPA A RAW.
    ragazzi le vostre (aiutati dai giornali ,quanto attendibili non si sa’)analisi sull’economia milanista,vi porta a dei pareri totalmente opposti.
    ma mentre francesco riporta la sintesi di qualche articolo aggiungendoci la sua logica,gupa si lascia trasportare + dal pessimismo dettato dal momento.mio personalissimo parere e’ che la verita’ sta nel mezzo tra le 2 analisi.stando al presente non e’ facile per tutti i tifosi essere ottimisti sul mercato milan,visto e considerato che da altre parti arrivano calciatori di spessore(naturalmente da vedere poi sul campo)e pensare che anche napoli e genoa per citarne alcune in italia stanno facendo nel loro piccolo passi avanti.e il MILAN….!!!!leonardo ha detto alla societa’ che per il 6 luglio(giorno del ritiro)vorrebbe la squadra quasi al completo specialmente nei calciatori che dovrebbero essere acquistati dai campionati esteri,per farli ambientare fin da subito.ad oggi tolto thiago silva,ufficlamente non ci sono acquisti.la realta vuole ,che per quanto ben si voglia a questa squadra diventa difficile aspettare.tu alla vigilia delle elezioni parlavi di votare contro berlusconi.io ti dico che bisogna invece colpire la societa’ non rinnovando l’abbonamento,finche non ci saranno calciatori all’h che valgano il prezzo del tagliando.oggi scatta la prelazione per gli abbonati,poi tocchera’ agli altri secondo me se facciamo un confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso al 15 -20 luglio per esempio ci saranno delle grosse perdite,a meno che si svegliano e agiscono da MILAN.

  46. pepito
    18 giugno 2009 a 9:31 | #47

    NON RIESCO A CAPIRE CHE MILAN VOGLIONO COSTRUIRE…MI STò INNERVOSENDO,AVESSI I SOLDI LI COMPREREI IO 5-6 GIOCATORI:
    -ROBBEN per KAKA’
    -DZEKO per SHEVA
    -SNEJIDER per PIRLO
    -CISSOKO per JANKULOVSKI
    -MEXES per FAVALLI
    …e poi 2 giovani itaiani
    …STO SOGNANDO???

  47. Ale
    18 giugno 2009 a 9:42 | #48

    Buongiorno,
    Volevo solo dirle che l’ammiro molto perchè si vede veramente la sua grande conoscenza del calcio mercato e del mondo calcistico in generale.
    Se ci fossero più persone come lei nelle redazioni sportive non potrebbero far nascere voci infondate su possibili trasferimenti totalmente inventati che illudono tanti tifosi.
    Sono anni che seguo il calcio e per essere sicuro su di un trasferimento devo sentirlo da lei.
    Saluti,
    Alessandro

  48. Marco
    18 giugno 2009 a 10:48 | #49

    Pero questo più’ che un Blog e un Flop, c’e’ un aggiornamento ogni 20 giorni e si discute sempre su affari già fatti!!!! Bronzetti dicci qualcosa perché’ sino ad ora sei stato proprio un FLOP!!!

  49. 18 giugno 2009 a 11:09 | #50

    rispondo a morbegno!la mia tesi si basa su dati reali il bilancio anallizzatto dal signor liguori x milano finanza nn un giornaletto qualinque!quando parlo di 67,5 mln x kaka,13,5 x gourcuff e 25 mln della champions sono dati effettivi usciti dalla bocca di galliani TOT 105 mln piu’ quelli variabili in base alle fasi raggiunte!fatto sta come tutti sanno ke il milan ha preso già t.silva e probab cissoko e dzeko ottimi aquisti x carità ma voglio ricordare a tutti le dichiarazioni”un sostituto adeguato x ogni partente,una forte mezza punta x sostituire kaka”ed invce galliani e silvio hanno fatto ancora promesse ke nn stanno attualmente mantenendo e a meno di 2 settimane dal ritiro sono partiti maldini(tiago silva)kaka(nessuno)sheva,mattioni,senderos,emerson,bekam,gourcuff,favalli e probab cardacio e viudez tot 10 giocatori e ne sono arrivati appena 2/3!hanno iniziato a mentirci dalla situazine kaka e continuano…….stando agli esperti di mercato a mala pena arrivera un centrale di difesa e forse abate come alternativa a zambrotta!ne consegue ke a centrocampo ci sono solo 4 giocatori alcuni datati su 6(nn immagino cosa succederà se si infortunano 2 di essi)1l’attacco cmposto da 3 centravanti di cui solo 2 effett utilizzabili,poi pato dinho e seedorf cn gli enormi dubbi di mancanza di alternative (kaka nn verra sostituito)e poi quelle ke riguardano dinho ke anke se recuperabile, x me e nn sono l’unico, nn è l’elemento da cui ripartire x il semplice fatto ke gioca x se stesso e nn ha spirito di sacrificio e son 3 anni di stagioni giocate mediocramente!in una stagione ke doveva esser quella della rinascita si riparte cn tante incognite la dirigenza continua a dare prova di scarsa efficacia e competenza così nn sarebbe se avesse agito tempestivamente come fanno le grandi squadre ke devono dare una svolta e ringiovanire!!ma ke dico ringiovanire se x loro la squadra deve ripartire dai passeggiatori seedorf,pirlo e ronaldinho…….nn ciresta ke……

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...