Home > Calciomercato > CALCIOMERCATO Milan, Luis Fabiano e Caceres: obiettivi!

CALCIOMERCATO Milan, Luis Fabiano e Caceres: obiettivi!

da ilsussidiario.net
CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Un attaccante e un difensore per la fascia destra che possa fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Il primo risponde al nome di Luis Fabiano, il secondo a quello di Martin Caceres. Per il brasiliano il Milan sarebbe pronto a sborsare una cifra vicina ai 15 milioni di euro vista la buona possibilità che Huntelaar lasci i rossoneri. Dalla Spagna fanno sapere che il giocatore non è sul mercato ma l’impressione è che, qualora arrivi l’offerta giusta, verrà messo in vendita.


Per la difesa si pensa come detto a Caceres, 23enne esterno uruguagio del Barcellona ma attualmente in prestito nella Juventus. Il futuro del ragazzo è molto incerto visto che i bianconeri stanno trattando con i blaugrana per il riscatto ma non si riesce ad arrivare ad un punto di incontro. Nell’operazione si sarebbe quindi inserito il Milan. Ieri è stato infatti avvistato a Como l’agente di Caceres, Daniel Fonseca, insieme a Ernesto Bronzetti, consulente di mercato di via Turati. L’idea dei rossoneri è quella di convincere il Barcellona al prestito con riscatto fissato a giugno 2011. Il Milan segue infatti da diversi mesi il nazionale uruguagio che quest’anno è stato vittima di una fastidiosa pubalgia che lo ha costretto ad uno stop molto lungo. Di Caceres piace in particolare la sua polivalenza visto che può giocare sia da terzino destro quanto da centrale.

Poche le alternative ad eccezione di Taiwo, terzino dell’Olympique Marsiglia con caratteristiche principalmente offensive, e Rafinha, il cui futuro allo Schalke 04 appare molto incerto. Un reparto arretrato rossonero che potrebbe essere letteralmente stravolto nei prossimi mesi. Al di la degli intoccabili Thiago Silva e Nesta, Zambrotta, Abate, Antonini e Bonera, e del nuovo arrivato Mario Yepes, i vari Kaladze, Oddo, Jankulovski e Oniewu potrebbero lasciare a breve Milanello.

redazione Calciomercato , , , , ,

Commenti (47) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. redazione
    10 giugno 2010 a 12:48 | #1
    Rispondi | Cita

    Tra poco avremo da Ernesto Bronzetti un commento a questo articolo: confermerà o smentirà tutto?

  2. pede
    10 giugno 2010 a 13:23 | #2
    Rispondi | Cita

    kaladze e jankulovski faranno tribuna tutto l’anno piuttosto che togliere il disturbo!

  3. dylaniato
    10 giugno 2010 a 14:17 | #3
    Rispondi | Cita

    Ma che articolo è? Perchè Onyewu dovrebbe lasciare milanello se ha appena rinnovato un anno gratis? Inoltre Kaladze e Janku non ne vogliono sapere di andarsene a giocare per guadagnare dei soldi. Preferiscono guadagnarli senza giocare. Questi sono i “professionisti” del calcio odierno!

  4. lodovico
    10 giugno 2010 a 14:45 | #4
    Rispondi | Cita

    La dirigenza del milan deve dire a quei giocatori che non rientrano più nel progetto di andarsene o faranno tribuna tutto l’anno… basta essere buoni con tutti…
    Grazie e Arrivederci, siamo il Milan…o forse eravamo il Milan perchè siamo diventati peggio dell’inter dei primi anni 2000.
    E basta con questi ingaggi milionari a tutti, ci vogliono contratti più corti, con un ingaggio a scendere dopo i primi due anni di contratto per quei giocatori che hanno passato i trenta.
    Non sono d’accordo di conprare L.Fabiano, i giocatori provvenienti dalla Spagna non hanno mai, o quasi, fatto bene in Italia, per tanti motivi che non elenco.
    Coprate Maxi Lopez, Nene, Acquafresca, Cavani, insomma uno che l’Italia gia la conosce.
    Fate tornare Paloschi, lui è il futuro….
    Se tra un anno L.Fabiano non avrà fatto molto, sarà l’ennesimo colpo fallito si questa società e cosi poi non lo vorrà più nessuno perchè sarà svalutato e con un ingaggio sopra i 3 milioni e chi lo compra dopo????

  5. Elio
    10 giugno 2010 a 14:45 | #5
    Rispondi | Cita

    Ormai non ci faccio più caso ai nomi che circolano in entrata…difficilmente arriveranno, mi sembra più verosimile Clerc del Lione a costo zero. Il milan purtroppo ha grossi problemi di bilancio: deve riuscire a liberarsi di alcuni ingaggi importanti. Ad esempio se riuscisse a mandare via Oddo, Kaladze, Jankuloski a cui si aggiungono gli ormai partiti Dida e Favalli avrebbe un taglio degli stipendi di 35 Mln di euro.
    Per il mercato in entrata non pretendo nessun gran giocatore, ci mancherebbe, ma qualche giovane sconosciuto che però sia di prospettiva sarebbe più che sufficiente, tanto si sa che anche quest’anno sarà duro lottare per vincere qualcosa. Prendiamone atto.

  6. Azazel81
    10 giugno 2010 a 14:48 | #6
    Rispondi | Cita

    Non so se avete letto una parte dell’articolo che sembra irrilevante…

    ve la cito:

    “Ieri è stato infatti avvistato a Como l’agente di Caceres, Daniel Fonseca, insieme a Ernesto Bronzetti, consulente di mercato di via Turati”.

    Cioè… la trattativa per caceres, per il milan, la starebbe portando avanti il nostro amico Bronz.etti???

    Sig. Bronze.tti, capisco che lei e la società ve ne stra-freg.hiate di quello che diciamo noi tifosi…

    ma stiamo andando a prendere scarti su scarti… Caceres???? va bene che è giovane… ma già alla juve ha dimostrato di non essere adatto al nostro campionato (è vero che quest’anno la juve ha fatto pena, ed è difficile salvare qualcuno dei bianconeri, ma caceres ha fatto proprio pena).

    Non ci posso credere.

    E poi si parla ancora di L. Fabiano.

    vedo che non ci sono i nomi di Lazzari, Ganso e Marcelo…

    quindi erano le solite bufale…

    Complimenti.

    con un mercato improntato sui 3 nomi che ho fatto sarebbe stato un mercato sicuramente povero, ma almeno con nomi decenti… ma il reale mercato del milan, se è quello che scrive lei, allora è davvero deprimente… ecco la parola giusta:

    DEPRIMENTE!!!

  7. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    10 giugno 2010 a 14:53 | #7
    Rispondi | Cita

    MA CHE DEVE CONFERMARE PANZETTI,PERCIO’ SECONDO VOI IL MILAN VENDE IPOTIZZIAMO HUNTELAAR O BORRIELLO,PER ANDARE A COMPRARE ALLO STESSO PREZZO ED INGAGGIO, UNO DI 3-4 ANNI + GRANDE,E DI SICURO NON + FORTE.A QUESTO PUNTO O MIGLIORO DI MOLTO ANDANDO SU DZEKO O BENZEMA,CHIARAMNETE IL NANO PEZZENTE E TIRCHIO DEVE SCUCIRE UN’ALTRO 15ICINO ,OLTRE AL RICAVO CESSIONE,OPPURE(se devo proprio) CON TUTTO RISPETTO PRENDO TREZEGUET A 0,SPALMANDO IL SUO INGAGGIO DA 4 ML IN DUE ANNI,E CON IL RISPARMIO COMPRO DOVE SONO CARENTE IN DIFESA E CENTROCAMPO, SE SONO SENZA SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Azazel81
    10 giugno 2010 a 14:59 | #8
    Rispondi | Cita

    Ah, vedo che si parla di TAIWO… nome che io faccio ormai da qualcosa come 14 mesi a questa parte…

    complimenti… il milan ci ha messo 14 mesi più di me per notare un giocatore come Taiwo… e dire che io non ho il cosiddetto “manpower” né le risorse per poter visionare giocatori come può fare invece un consulente di mercato o un dirigente di calcio…

    E poi… Taiwo e Rafinha… ok, sono ottimi nomi che farebbero comodo al milan… ma cosa c’è di vero?

    Aspettiamo le risposte del Sig. Bronz.etti.

    Sig. Bron.zetti, la prego chieda alla società un piccolo sforzo per almeno 4 dei nomi che abbiamo fatto noi finora.. ne cito solo alcuni:

    Ganso
    Bale
    Marchetti
    Arda Turan
    Taiwo
    KRASIC
    DZEKO
    Lazzari
    Marcelo
    Adriano Barrejo (non ricordo se si scrive così)…

    beh… con tutti quelli che abbiamo scritto in questi giorni rischio di ricordarmene solo pochi…

    la sostanza è: secondo noi basterebbe un giocatore per ogni reparto… e poi rincalzare con i giovani della rosa (e tenere in tribuna o panchina i vecchietti).

  9. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    10 giugno 2010 a 15:04 | #9
    Rispondi | Cita

    RAGAZZI COME CRITICI,SIETE MEGLIO 10000000000000000 VOLTE DI VITTORIO SGARBI E PLATINETTE MA……………
    ANDIAMO TUTTI INSIEME A DIRGLIELO IN FACCIA,DIETRO UN MONITOR NON SERVE A MOLTO……………………
    chi vuole e puo’ farlo ,andate su questo sito raccolta iscrizioni contestazione, contro la societa’ ac milan del 20 luglio a milanello.
    http://WWW.VOCEROSSONERA.COM/tutti a milanello
    se dobbiamo fare una cosa o la facciamo alla grande ,lasciando una striscia marcata e tangibile o allora ci stiamo a casa.non ne possiamo + di queste carogne dirigenziali.poi voglio vedere(in che modo ,sono fatti miei)chi veramente ha il milan nel sangue,o chi dietro un monitor si esibisce per far trascorrere il tempo,non avendo altro da fare.aggiungo che non ci sono scuse quanto alla lontananza,ho degli “amici”TIFOSI e non tifosetti,che vengono dalla sicilia,da napoli,dalla calabria o dai + vicini paesi esteri con tanta voglia di farsi sentire/valere.chi ha veramente il milan nel sangue,nel cuore e nelle palle,venga a farsi giustizia……………

  10. dylaniato
    10 giugno 2010 a 15:09 | #10
    Rispondi | Cita

    Quoto Azazel. Mi permetto di aggiungere alla lista Hazard, 19enne belga, già cercato lo scorso anno da Real e Arsenal (ma a quanto pare lui stesso decise di restare ancora UN ANNO al Lilla). Ora, l’anno è scaduto, fare un tentativo noooo?

  11. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    10 giugno 2010 a 15:45 | #11
    Rispondi | Cita

    Sig. Bron.zetti, la prego chieda alla società un piccolo sforzo per almeno 4 dei nomi che abbiamo fatto noi finora.. ne cito solo alcuni:

    Ganso
    Bale
    Marchetti
    Arda Turan
    Taiwo
    KRASIC
    DZEKO
    Lazzari
    Marcelo
    Adriano Barrejo (non ricordo se si scrive così)…

    UN PICCOLO SFORZO PER ALMENO 4 DI QUESTI CALCIATORI???????MA PRIMA DI SCRIVERE PENSI A CIO’ CHE METTI, O LI BUTTI LI A GALLIANI E BRONZETTI( a membro di mastino)?????:

    - ALMENO 7 SU 10 SONO EXTRACOMUNITARI.
    - O PRENDI I MENO FORTI (in teoria sulla carta)E SPENDI UNA 30 DI ML ,O SE VUOI FARE UNA COSA DISCRETA C’E’ NE VOGLIONO ALMENO 60-70 NON UN PICCOLO SFORZO.TALI CIFRE LI SPENDONO SOLO REAL E CITY E QUALCUN ALTRO FORSE.
    -Ganso ALMENO 18-20 ML.

    Bale ALMENO 15.

    Marchetti ALMENO 10.

    Arda Turan (NON RILEVATO)

    Taiwo ALMENO 7-8

    KRASIC 15.

    DZEKO ALMENO 28.

    Lazzari 5.

    Marcelo ALMENO 8.

    Adriano Barrejo (non ricordo se si scrive così)…ALMENO 8.
    COME VEDI DI QUESTI TEMPI NON E’ COSI FACILE COME CREDI,LO DICO PER TE ALTRIMENTI CI RESTI MALE SE POI NON ARRIVANO.

  12. Azazel81
    10 giugno 2010 a 15:55 | #12
    Rispondi | Cita

    @OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA

    erano i nomi che mi sono venuti in mente così, di fretta… non è che passo le giornate al pc a scrivere a bronz.etti…

    e cmq… ho scritto “per 4 di quei nomi” riferendomi a tutti i nomi che noi qui abbiamo fatto finora… quindi inclusi quelli, ma non limitato a quelli…

    se sai leggere…

    Ad ogni modo, visto che la politica è: per ogni entrata corrisponde un uscita, è ovvio che comprando 4 giocatori devono andarsene 4 (ad esempio i vari huntelaar, janku, oddo, kaladze,…) che possono andarsene nelle squadre dei paesi arabi come ha fatto il sig. cannavaro… non mi sembra così impossibile. là i soldi glieli danno eccome…

  13. Giorgio
    10 giugno 2010 a 17:16 | #13
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    erano i nomi che mi sono venuti in mente così, di fretta… non è che passo le giornate al pc a scrivere a bronz.etti…
    e cmq… ho scritto “per 4 di quei nomi” riferendomi a tutti i nomi che noi qui abbiamo fatto finora… quindi inclusi quelli, ma non limitato a quelli…
    se sai leggere…
    Ad ogni modo, visto che la politica è: per ogni entrata corrisponde un uscita, è ovvio che comprando 4 giocatori devono andarsene 4 (ad esempio i vari huntelaar, janku, oddo, kaladze,…) che possono andarsene nelle squadre dei paesi arabi come ha fatto il sig. cannavaro… non mi sembra così impossibile. là i soldi glieli danno eccome…

    Cannavaro è andato la per il nome che ha e per il bel mondiale disputato che gli ha fruttato il pallone d’oro.
    Adesso vive di rendita, sfruttando il suo nome.

    Oddo, Kaladze e Jankulovski che appeal hanno? Pensate che gli arabi paghino fior di milioni per dei bolliti che tra l’altro non portano sponsor o diritti di immagine?

    L’unica alternativa è la rescissione, ma ahimè è costosa, quindi se li terranno sul groppone un altro anno, anche se non calcheranno mai l’erba di alcuno stadio italiano/europeo con la maglia rossonera.

  14. GoldenBoy
    10 giugno 2010 a 17:46 | #14
    Rispondi | Cita

    …Personalmente, aspetterò la fine del marcato per vedere cosa saranno capaci di combinare in via Turati…La vedo grigia…mooooolto grigia ragazzi!!La cosa che mi preoccupa ancora di piu è che con tutti gli svincolati nel 2011 e senza incassare un euro, come si andrà avanti?? faremo giocare 10 primavera??

  15. Azazel81
    10 giugno 2010 a 21:22 | #15
    Rispondi | Cita

    @Giorgio

    se non avessero appeal giocatori del genere, che hanno vinto tutto, e che giocano nel milan, allora spiegami come mai quando il milan va a fare le tournee in giro per il mondo, fa sempre il pienone in qualunque stadio??? perché vanno tutti a vedere le “stelle” del grande milan.

    cannavaro vive di rendita, ma è bollito. gente come seedorf… ha vinto ben più di cannavaro. e sono bolliti anche quelli. possono vivere di rendita anche loro.

  16. tifoso milanista vero
    11 giugno 2010 a 1:21 | #16
    Rispondi | Cita

    bronzetti ci faccia almeno il piacere di andare a diro al suo amcio galliani che luis fabiano non lo vuole nessuno e’ un brocco di 30 anni o prendono uno forte davvero e giovane(dzeko) o ppur emi tengo huntelaar………..diglielo grazie

  17. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    11 giugno 2010 a 7:13 | #17
    Rispondi | Cita

    Oddo, Kaladze e Jankulovski che appeal hanno? Pensate che gli arabi paghino fior di milioni per dei bolliti che tra l’altro non portano sponsor o diritti di immagine?

    AL MOMENTO SONO DURI DA TOGLIERE,COME GLI ULTIMI STRATI DI GRASSO ADDOMINALE PER UN ATLETE NATURAL DI FITNESS,IN PREPARAZIONE ALLE GARE.HANNO RIFIUTATO OFFERTE DISCRETE COME DINAMO KIEV E SAMPDORIA,LA SPERANZA E’ CHE ALMENO 2 DI QUESTI 3 SI TOLGONO DAI MARRONI AL + PRESTO.

  18. Azazel81
    11 giugno 2010 a 8:50 | #18
    Rispondi | Cita

    ho risposto anche io alla questione “appeal” di gente come oddo, kaladze & co… ma come sempre il messaggio è in moderazione…

  19. Azazel81
    11 giugno 2010 a 8:53 | #19
    Rispondi | Cita

    Ieri sera mentre guardavo su antenna3 la solita trasmissione di calcio, parlavano del mercato del milan… e si parlava di storari.

    Ma visto che storari vuole la samp, e la samp reputa 4 milioni troppi, non gli si può proporre una cosa del tipo:

    - noi cediamo storari (e in porta promuoviamo un giovane della primavera o prendiamo qualche parametro zero, roba così…)
    - la samp ci da Poli in prestito con diritto di riscatto.

    noi siamo tutti qui a parlare di acquisti, cessioni… ma ci dimentichiamo che il mercato si fa anche con i prestiti.

    Il milan spesso manda i suoi giocatori più giovani in prestito con diritto di riscatto… perché invece non PRENDE i giocatori in prestito con diritto di riscatto? ci sarebbero meno problemi.

    gli vendi quello che vogliono e se il prezzo per loro è troppo alto gli proponi o uno scambio o il prestito di qualcun altro con diritto di riscatto.

    Sono troppo ingenuo io? è una soluzione stu.pida quelle che propongo?

  20. Azazel81
    11 giugno 2010 a 8:55 | #20
    Rispondi | Cita

    PS: ma non doveva venire il sig. Bronz.etti a commentare l’articolo?

    a proposito.. chiedo venia… in un precedente post ho scritto robe tipo “come lei ha scritto/detto” riferendomi a Bronz.etti… mi sono accorto solo dopo che è un articolo preso da “ilsussidiario.net”…

    sorry.

  21. milanista
    11 giugno 2010 a 10:27 | #21
    Rispondi | Cita

    caceres e fabuloso??? spero che arrivino sti bolliti solo x una ragione… insultarvi ancor di + il 20 luglio!!!! torna da giannino al posto di portare bidoni!!!

  22. Giorgio
    11 giugno 2010 a 13:56 | #22
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    Ieri sera mentre guardavo su antenna3 la solita trasmissione di calcio, parlavano del mercato del milan… e si parlava di storari.
    Ma visto che storari vuole la samp, e la samp reputa 4 milioni troppi, non gli si può proporre una cosa del tipo:
    - noi cediamo storari (e in porta promuoviamo un giovane della primavera o prendiamo qualche parametro zero, roba così…)
    - la samp ci da Poli in prestito con diritto di riscatto.
    noi siamo tutti qui a parlare di acquisti, cessioni… ma ci dimentichiamo che il mercato si fa anche con i prestiti.
    Il milan spesso manda i suoi giocatori più giovani in prestito con diritto di riscatto… perché invece non PRENDE i giocatori in prestito con diritto di riscatto? ci sarebbero meno problemi.
    gli vendi quello che vogliono e se il prezzo per loro è troppo alto gli proponi o uno scambio o il prestito di qualcun altro con diritto di riscatto.
    Sono troppo ingenuo io? è una soluzione stu.pida quelle che propongo?

    Poli: buon giocatore, mi piace. Però conta che:
    - La Sampdoria deve fare i preliminari di Champions e lui e Palombo fanno una bella coppia di centrocampisti centrali, quindi il suo valore è alto.
    - Poli è frutto del loro vivaio, quindi gli serve per la lista Uefa qualora passino il preliminare.

    Penso che non si spingeranno fino al punto di un prestito con diritto di riscatto anche a 10-15 milioni per il Milan perchè gli servono bravi giocatori e dato che Poli lo è perchè dovrebbero farci questo favore e andare a cercarsene un altro? Altrimenti il Milan se lo vuole lo deve pagare, eccome!
    Io proverei con 7 milioni più Storari oppure un milione o 2 più Storari per la metà. Ma non è detto che lo lascino andare, visto che ormai tutti vdono la Samp come un supermarket da quando Marotta è andato alla Juve. Se poi dovessero cedere Pazzini, la vedo impossibile.
    Detto questo, io Pazzini non lo reputo da buttare. Tra lui e Dzeko preferirei lui per costo e per conoscenza del nostro campionato (tra l’altro non so se Dzeko sia extracomunitario).

  23. Giorgio
    11 giugno 2010 a 14:01 | #23
    Rispondi | Cita

    Concludo dicendo che siamo in balia di un buon portiere ma nulla più: Storari. Con questo ho detto tutto. Ha 33 anni, non penso che possa valere più di tanto e sono dell’idea che si esprima meglio in realtà ”minori” (con tutto il rispetto per la Samp).
    Penso che la Samp lo voglia e gli piaccia e che Storari ricambi: ma non sono sicuro che se il Milan continua a tirare la corda la trattativa continuerà.

    Se Abbiati sarà titolare, non vedo come Storari possa servirci; è sprecato come secondo, abbiamo Roma. Io non reputo Storari giusto per il Milan, come primo portiere si intende e monetizzerei una sua cessione. Inoltre ha detto che vuole Genova.

  24. Azazel81
    11 giugno 2010 a 14:14 | #24
    Rispondi | Cita

    @Giorgio

    Dzeko è bosniaco, quindi extracomunitario.

    Per poli: in effetti è difficile che la samp se ne privi, però se dovesse rendersi fattibili uno scambio o un prestito con diritto di riscatto, se anche mettono il riscatto a 15 milioni… non è che è un DOVERE di riscatto… un diritto… e poi in un anno può succedere di tutto… può svalutarsi, come no…

    Secondo me dovremmo lasciar andare sia roma, che storari… punto. teniamo abbiati, prendiamo un giovane della primavera e lo portiamo in prima squadra, e poi si prende o marchetti (in qualche modo lo si prende… e non pagando tutti i 15 milioni) o qualche altro portiere giovane e decente.

  25. Giorgio
    12 giugno 2010 a 9:42 | #25
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @Giorgio
    Dzeko è bosniaco, quindi extracomunitario.
    Per poli: in effetti è difficile che la samp se ne privi, però se dovesse rendersi fattibili uno scambio o un prestito con diritto di riscatto, se anche mettono il riscatto a 15 milioni… non è che è un DOVERE di riscatto… un diritto… e poi in un anno può succedere di tutto… può svalutarsi, come no…
    Secondo me dovremmo lasciar andare sia roma, che storari… punto. teniamo abbiati, prendiamo un giovane della primavera e lo portiamo in prima squadra, e poi si prende o marchetti (in qualche modo lo si prende… e non pagando tutti i 15 milioni) o qualche altro portiere giovane e decente.

    E’ questo il punto per Poli. Se io avessi un gicoatore bravo e fossi la Samp o lo cedo subito tutto a una certa cifra oppure me lo tengo.
    Se lo do in prestito al Milan che poi tra un anno ha la facoltà ma non l’obbligo di comprarlo a 15 mln (esempio), se fa cagare in questa annata non becco un quattrino e non ho usufruito del giocatore nella stagione che è stato in prestito al Milan.
    Ne guadagna solo il Milan, o per meglio dire non ci perde.
    Io Samp ho un giocatore appetibile e bravo al momento, perchè dovrei privarmene per un anno col rischio che se gioca male mi ritorna e si svaluta? Preferisco cederlo subito cosi monetizzo subito e passo la patata bollente.

    Se gioca bene invece rischio che me lo portino via a 15 milioni (cifra da me stabilita però), per questo si mettono cifre altine. Come successe per Gourcuff al Bordeaux.

  26. Giorgio
    12 giugno 2010 a 19:09 | #26
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @Giorgio
    se non avessero appeal giocatori del genere, che hanno vinto tutto, e che giocano nel milan, allora spiegami come mai quando il milan va a fare le tournee in giro per il mondo, fa sempre il pienone in qualunque stadio??? perché vanno tutti a vedere le “stelle” del grande milan.
    cannavaro vive di rendita, ma è bollito. gente come seedorf… ha vinto ben più di cannavaro. e sono bolliti anche quelli. possono vivere di rendita anche loro.

    Beh del pienone non so, ma il Milan ha una storia vincente ventennale (parlo anche del Milan dei vari Gullit, Van Basten,..) è diventata forte in quegli anni e poi si è mantenuta sui livelli grazie alle Champions vinte.

    Ma io non penso che gli stadi siano pieni per merito di Janku, Oddo e Kaladze. Più per Dinho, per giocatori come Gattuso, Pirlo, Pato, Inzaghi, Seedorf, giocatori che portano/portavano diritti di immagine.
    Poi è ovvio che nel pacchetto Milan in tourneè ci vanno anche loro.
    La gente va a vedere la squadra perchè ci sono giocatori famosi e forti, tra i quali quelli che regalano più spettacolo di sicuro non sono i 3 citati.

    Cannavaro lo so che è bollito. E’ un pallone d’oro e capitano della nazionale campione del mondo, se permetti ha più appeal anche di Seedorf.

  27. Giovanni
    13 giugno 2010 a 23:08 | #27
    Rispondi | Cita

    ….Dirigenza e Bronzetti, Svegliatevi!!!!!!!
    …o meglio siete già svegli, e state facendo solo i vostri interessi e non quelli del Milan mancando di rispetto a questa gloriosa società e a noi tifosi!!!!
    Luis Fabiano??? Caceres????? Ma per piacere!!!!!!
    Se non ve ne frega più niente del MILAN, Andatevene!!!!!!!!!!!!!!

  28. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 0:47 | #28
    Rispondi | Cita

    Non lo so popolo rossonero, non lo so. Ci siamo ridotti a sperare in un nome uno solo, che poi ne servirebbero almeno 4, giovani di valore, più almeno uno di esperienza (Yepès va bene).
    Quello che posso fare io è consigliare giocatori sperando nella bontà del presidente.
    4 nomi: Leroy Fèr – Giorginio WIJNALDUM del feyenoord per sistemare rispettivamente centrocampo e fasce, più magari il loro connazionale Drenthe(trio tulipano come ai vecchi tempi), più, per colmare e non rischiare di perdere un posto o due da extracomunitario l’anno prossimo, mi veniva da dire Bruno, portiere del Flamengo, ma sembrerebbe fatta per il ritorno del buon Storari, allora direi subito Jucilei(con 7 si porta via dal Corinthians) per Gattuso e poi Hernanès (o Ganso che è più avanzato ma forse davvero troppo giovane) a gennaio magari in caso di eventuale cessione di Pirlo, ma in base anche alle esigenze, Douglas possente difensore del Tweente, Alisson terzino brasiliano del Botafogo, Nelson terzino portoghese del Betis Siviglia, Otamendi polivalente difensore argetino, fratelli Zuculini, grintosi centrocampisti argentini, per l’attacco 4 nomi Huntelaar, Pato e Borriello, Inzaghi per quanto sia nel mio cuore non lo avrei mai confermato, al suo posto Alberto Paloschi, il suo erede naturale o la scommessa Gaeta-Odumandi-Verdi-Schenetti della primavera. Siamo nelle mani del presidente, dr. Bronzetti ci dia dei segnali, positivi o negativi ma ci dica, vogliamo sapere…. qualcosa almeno si muoverà?

    grazie per l’attenzione
    ALESSANDRO C.
    Capitolo cessioni: Via subito Oddo Kaladze Jankulosky Bonera Favalli

  29. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:12 | #29
    Rispondi | Cita

    attenzione a questo Milan

    Storari-Abbiati
    Nesta-Onyewu Silva-Yepès
    Abate-Antonini Drenthe-Antonini
    Fèr-Abate Pirlo-Barbini Jucilei- Ambrosini
    Wijanldum-Schenetti Pato-Odumandi
    Huntelaar-Boriello

  30. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:16 | #30
    Rispondi | Cita

    IL MASSIMO!!!!
    1 STORARI
    2 ANTONINI
    3 BALE
    4 NESTA
    5 JUCILEI
    6 SILVA
    7 WIJNALDUM
    8 FèR
    9 BORIELLO
    10 PATO
    11 DRENTHE

  31. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:18 | #31
    Rispondi | Cita

    ATTENZIONE ANCHE A DENTINHO

  32. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:19 | #32
    Rispondi | Cita

    RONALDINHO-DENTINHO=+ 10 MLN L’ANNO

  33. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:20 | #33
    Rispondi | Cita

    ATTENZIONE A ADRIANO CORREIRA VINCITORE DI DUE COPPE UEFE

  34. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:21 | #34
    Rispondi | Cita

    ATTENZIONE A LUKAKU DELL’ANDERLECHT

  35. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:23 | #35
    Rispondi | Cita

    LUKAKU-INZAGHI-PALOSCHI-COMPROPRIETà NUOVA PRIMAVERA(VEDI ZIGONI-DONNARUMMA) O ONYEWU=10 MLN

  36. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:24 | #36
    Rispondi | Cita

    SOGNO GARETH BALE=DA MILAN

  37. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:25 | #37
    Rispondi | Cita

    E MAGARI UN’ALTRO TOTHENAM TIPO JENAS PER DAR MODO AL PRIMO DI AMBIENTARSI=20 MLN TOT + SCARICO PACCHETTO GIOCATORI(JANKULOSKY-KALADZE-SEEDORF?)

  38. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:26 | #38
    Rispondi | Cita

    FAREI UN PENSIERINO A MAGGIO(VEDRETE VERA RIVELAZIONE DELL’ITALIA AI MONDIALI)

  39. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:27 | #39
    Rispondi | Cita

    PIù CHE A POLI PENSEREI A MANNINI DELLA SAMPDORIA SAREBBE PIù UTILE

  40. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 1:40 | #40
    Rispondi | Cita

    E SEMPRE PER RIPOSNDERE AD ALTRI PENSIERI DI TIFOSI…LE OCCASIONI DI MERCATO STANNO IN COREA, MESSICO, CILE, URUGUAY(MA NON CON CARDACIO E VIUDEZ CHE COMUNQUE SI STANNO FACENDO VEDERE IN ARGENTINA MI SEMBRA ENTRAMBI), MA ANCHE IN VENEZUELA, FILIPPINE E IN TUNISIA SI TROVA QUALCHE BUON INVESTIMENTO… IN EUROPA DIREI DI RIVALUTARE LA SVIZZERA, IL PORTOGALLO SE MAI SI FOSSE SOTTOVALUTATO, LA GRECIA ELA SLOVENIA ANCHE SE FANNO MALE A LIVELLO DI NAZIONALE…E FIDATEVI…IL MONTENEGRO TERRA DI GENIO E SREGOLATEZZA…DEJAN SAVICEVIC INSEGNA.
    IN TUTTI QUESTI CASI BISOGNEREBBE PRENDERE DUE GIOVANI DELLA STESSA NAZIONE PER DARGLI MODO DI AMBIENTARSI..è OVVIO CHE SI MI PRENDETE UNA GIOVANE PROMESSA E ME LA PORTATE QUì DA SOLA è DIFFICILE DA AMBIENTARSI(ANCHE SE SEMPRE CARDACIO E VIUDEZ INSEGNANO), LA SOLUZIONE STA OVVIAMENTE SEMPRE NELLO SBATTERSI SUL MERCATO E NELLO SBATTERSI DAVVERO ALLA ORONZO CANà CHE ANDò A SCOPRIRE ARISTOTELES IN UNA PARTITA DI BENEFICENZA IN BRASILE..

    ..AI BUON INTENDITORI

    GRAZIE PER L’ATTENZIONE
    ALESSANDRO C.

  41. vincenzo
    14 giugno 2010 a 8:54 | #41
    Rispondi | Cita

    ALESSANDRO C. :E SEMPRE PER RIPOSNDERE AD ALTRI PENSIERI DI TIFOSI…LE OCCASIONI DI MERCATO STANNO IN COREA, MESSICO, CILE, URUGUAY(MA NON CON CARDACIO E VIUDEZ CHE COMUNQUE SI STANNO FACENDO VEDERE IN ARGENTINA MI SEMBRA ENTRAMBI), MA ANCHE IN VENEZUELA, FILIPPINE E IN TUNISIA SI TROVA QUALCHE BUON INVESTIMENTO… IN EUROPA DIREI DI RIVALUTARE LA SVIZZERA, IL PORTOGALLO SE MAI SI FOSSE SOTTOVALUTATO, LA GRECIA ELA SLOVENIA ANCHE SE FANNO MALE A LIVELLO DI NAZIONALE…E FIDATEVI…IL MONTENEGRO TERRA DI GENIO E SREGOLATEZZA…DEJAN SAVICEVIC INSEGNA.IN TUTTI QUESTI CASI BISOGNEREBBE PRENDERE DUE GIOVANI DELLA STESSA NAZIONE PER DARGLI MODO DI AMBIENTARSI..è OVVIO CHE SI MI PRENDETE UNA GIOVANE PROMESSA E ME LA PORTATE QUì DA SOLA è DIFFICILE DA AMBIENTARSI(ANCHE SE SEMPRE CARDACIO E VIUDEZ INSEGNANO), LA SOLUZIONE STA OVVIAMENTE SEMPRE NELLO SBATTERSI SUL MERCATO E NELLO SBATTERSI DAVVERO ALLA ORONZO CANà CHE ANDò A SCOPRIRE ARISTOTELES IN UNA PARTITA DI BENEFICENZA IN BRASILE..
    ..AI BUON INTENDITORI
    GRAZIE PER L’ATTENZIONEALESSANDRO C.

    peccato che non siamo in un film…sn d accordissimo con te per quanto riguarda le altre cose,tranne per la squadra di bambini che hai fatto…è difficile trovare un nuovo pelè,o un nuovo savicevic o un altro trio come van basten gullit e rijkaard…non basta andare in brasile o altro per trovare un futuro campione…leonardo ci ha trovato pato…beh,teniamocielo stretto…perchè tra 2 massimo 3 anni lo venderanno per rimpinguare le casse….come sempre…

  42. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 19:11 | #42
    Rispondi | Cita

    caro il mio Vincenzo, quella squadra di bambinetti sarebbe capace di vincere, magari non da subito, ma per anni..se compriamo solo 30 enni dopo un anno siamo punto a capo…documentati magari prima di parlare..io faccio l’osservatore di mercato di professione…pato è così fenomeno che non è andato nemmeno in nazionale, te lo dico io, in brasile ce ne sono almeno 4 o 5 dello stesso valore o addiritura superiore…io lo cederei subito per fare cassa…e comunque è stato pagato anche tanto(25 milioni quaSI AI TEMPI)

  43. ALESSANDRO C.
    14 giugno 2010 a 19:15 | #43
    Rispondi | Cita

    Aggiungo che per andare in Brasile ci sono almeno 3 nomi nella loro serie b sotto i 18 anni(se cercate un osservatore sono pronto a segnalarveli)

  44. Giorgio
    15 giugno 2010 a 14:55 | #44
    Rispondi | Cita

    ALESSANDRO C. :
    caro il mio Vincenzo, quella squadra di bambinetti sarebbe capace di vincere, magari non da subito, ma per anni..se compriamo solo 30 enni dopo un anno siamo punto a capo…documentati magari prima di parlare..io faccio l’osservatore di mercato di professione…pato è così fenomeno che non è andato nemmeno in nazionale, te lo dico io, in brasile ce ne sono almeno 4 o 5 dello stesso valore o addiritura superiore…io lo cederei subito per fare cassa…e comunque è stato pagato anche tanto(25 milioni quaSI AI TEMPI)

    Beh Pato non è proprio scarsissimo. Nel senso che ha 21 anni, ha segnato già qualche gol in serie A e quest’anno è stato fermo parecchio tempo per le noie muscolari, detto questo non è proprio una prima punta, ciononostante spesso segna.
    Da seconda punta è l’ideale e riesce a fare i suoi 15 gol a stagione in campionato, non è un bomber però. Ha velocità, dribbling e tecnica. Magari gli manca la cattiveria e il carattere per sfondare, però a 21 anni è uno dei più importanti calciatori del Milan senza il quale si smette di segnare e di essere pericolosi.

    Concordo per il prezzo elevato, però al momento, pur non essendo un gran campione come dici tu, penso che ne valga già il doppio.
    Nazionale: non se l’è meritata, stop. Ha giocato poco recentemente, però se guardi che in nazionale c’è Luis Fabiano, non reduce da una stagione entusiasmante, Kakà, Baptista, Robinho e Nilmar (parlo di performance dell’ultima stagione.. ovvio che Kakà, soprattutto al Milan abbia dimostrato il suo valore) allora mettiamoci d’accordo. Dunga avrà i suoi pupilli e le sue idee, vedi far giocare F.Melo o Elano.

    Se arriveranno altri giocatori dal Brasile dovranno dimostrare la loro bravura e capacità di adattamento. Pato l’ha fatto.

    p.s. con Moratti la tua squadra si potrebbe fare, ma qui ci sono vincoli alquanto stretti. Facile sognare.

  45. vincenzo
    15 giugno 2010 a 20:39 | #45
    Rispondi | Cita

    @ALESSANDRO C.
    alessandro ma non puoi mettere una squadra di bambini per ora! falli crescere..non si può assemblare una squadra di giovani in 1 anno…e poi i 30enni ci vogliono…non molti,ma ci vogliono..io per avere dei giovani in squadra farei follie…oggi ho letto che il milan offre 5mil per TASSI,il nuovo baggio..ha solo 15 anni…possiamo mai spendere 5 milioni x un ragazzino?

  46. Giorgio
    16 giugno 2010 a 12:07 | #46
    Rispondi | Cita

    vincenzo :
    @ALESSANDRO C.
    alessandro ma non puoi mettere una squadra di bambini per ora! falli crescere..non si può assemblare una squadra di giovani in 1 anno…e poi i 30enni ci vogliono…non molti,ma ci vogliono..io per avere dei giovani in squadra farei follie…oggi ho letto che il milan offre 5mil per TASSI,il nuovo baggio..ha solo 15 anni…possiamo mai spendere 5 milioni x un ragazzino?

    Pare che i 5 siano stati rifiutati poi.
    Io sinceramente non lo conosco però è un’incognita secondo me. Poi deve dimostrare di essere capace con i grandi e di reggere la tensione. A 15 anni è ancora presto. Allora proverei la comproprietà.

  47. Raffaele Chiefalo
    28 giugno 2010 a 20:21 | #47
    Rispondi | Cita

    Io credo che nel Milan ci voglia la forza ed il coraggio di sbarazzarsi, già in questa sessione, del grosso dei contratti in scadenza il prossimo anno. Quando dico questo alludo, oltreché ai 3 famosi reticenti a far le valigie (Oddo, Jankulosky e Kaladze), a giocatori del calibro di Pirlo, Gattuso, Seedorf e Ronaldinho!
    Mpm ha senso continuare a tenere gente così per la prossima stagione sapendo che il loro contratto è in scadenza a giugno prossimo; in casi così, generalmente, la principale occupazione per questo genere di calciatori è quella di poter spillare l’ennesimo – probabilmente ultimo – contratto milionario della loro carriera.
    Se sui giovani bisogna investire, ben venga il giovane.
    Tra l’Ab anqtiquo e l’Uti Rogas è sempre meglio la seconda!! La Nazionale di Lippi DOCET!!!

  1. Nessun trackback ancora...