Caffè Bronzetti
Home > Campionato Italiano, I fatti del giorno > È andata, ma ci siamo divertiti di più con la Samp

È andata, ma ci siamo divertiti di più con la Samp

Brutta partita stasera a Zurigo, con qualche momento di sofferenza quando il
Marsiglia aveva rimesso in piedi la sfida con il Real. Poi un netto rigore su
Borriello e il solito rigore perfetto di Ronaldinho hanno accompagnato
dolcemente il Milan agli ottavi di Champions. Credo che stasera si sia
divertito solo Dinho, che ha tenuto il pallone alla grande e ha fatto impazzire
gli avversari con i suoi numeri di altissima scuola. Che spettacolo l’elastico
sulla linea di fondo!

In generale invece penso che tutti noi ci siamo divertiti di più sabato
contro la Samp. Quel primo tempo al Meazza, ancora con Dinho scatenato, è stato
formidabile. Ma tutta la squadra ha giocato benissimo. Al contrario di stasera:
evidentemente lo Zurigo è la bestia nera di Leonardo. Alla fine il Milan è
passato da secondo, ma va bene così. Restano la strepitosa impresa di Madrid e
la bella vittoria di Marsiglia. Mi preoccupa l’infortunio di Thiago Silva, che
per la difesa rossonera è importantissimo. Speriamo possa rientrare presto.

Devo dire che si può essere soddisfatti di questa prima metà della stagione:
meno quattro dalla prima in campionato e turno passato in Champions. Bisogna
rinnovare i complimenti a Leonardo, che ha saputo dare un gioco e un’identità a
questa squadra, dopo un’estate e un inizio di stagione davvero difficili e
tormentati.

Continuo a seguire con interesse i discorsi tra i vari bloggisti. Sono
d’accordo con andrea sul concetto delle critiche: saperle accettare e anzi
ragionarci su per migliorare è una dimostrazione di intelligenza. Ovviamente
parliamo delle critiche costruttive. Devo dire, e lo sapete, che però nei mesi
scorsi ce ne sono state anche di offensive e questo mi è dispiaciuto molto.
Adesso comunque nel mondo milanista in tanti hanno cambiato idea e anche questo
è sinonimo di intelligenza. Mi dispiace tanto anche che qualcuno non abbia
capito il rapporto d’affetto puro che ho con il Milan da sempre, al di là dei
contratti, delle consulenze e degli affari. Chi lo mette in dubbio non mi
conosce e scrive cose che, queste sì, sono difficili da accettare.

Sono felice per Abate e Antonini, fa bene Leonardo a insistere su di loro.
Danno energia, verve e freschezza alla squadra. E poi sono milanisti cresciuti
nel vivaio…Condivido il pensiero dei bloggisti che considerano Mauro
Pederzoli un grande acquisto per il Milan. Per il resto, non mi aspettavo la
Juve fuori dalla Champions. Decisive secondo me le assenze di Chiellini e
Sissoko, due pilastri per i bianconeri. Quando passerà l’inevitabile bufera che
seguirà all’eliminazione, la Juve potrà concentrarsi sul campionato e,
recuperati giocatori importanti, va considerata in grado di contendere
all’Inter lo scudetto. E il Milan? Beh, meglio vivere alla giornata e godersi
questo momento, poi a primavera – se sarà ancora lassù – allora chissà…

Ernesto Campionato Italiano, I fatti del giorno

  1. GoldenBoy
    9 dicembre 2009 a 2:56 | #1

    Bronzè, diciamo che oggi, per come si erano messe le cose al 1°t è andata bene…quella di stasera era una partita da dominare in tutta tranquillità contro un avversario mediocre, e invece ci siamo complicati la vita. E’ anche vero che veniamo da un periodo positivo e quindi un calo ci puo stare, ma perchè Leo spreme sempre gli stessi?non credi che l’infortunio di ThiagoSilva sia dovuto ai troppi min giocati?

    Le critiche che ho fatto a te e la dirigenza, erano quelle di un tifoso affabbiato da un periodo di risultati deludenti. Visto che, come tu dici,il rapporto d’affetto puro che hai con il Milan da sempre, va al di là dei contratti, delle consulenze e degli affari, capirai che in certi momenti, spinto dalla rabbia e delusione,chi AMA veramente il nostro vecchio Milan possa prendersela con chi rappresenti la società.Anche in maniera poco ortodossa…In fin dei conti è di emozioni che si parla!! Detto questo ammetto di essermi divertito a romperti le balle…e anche tu dovresti ammettere che qualche pacco dalla Spagna l’hai portato..

    SEMPRE FORZA MILAN BRONZE’ !!!

  2. Azazel81
    9 dicembre 2009 a 10:50 | #2

    Caro Sig. Bron.zetti,

    le ns critiche per la maggior parte (e lei lo sa benissimo) sono dettate forse dal fatto che siamo stati abituati troppo bene per oltre vent’anni. ma d’altronde il mondo è così… quando si è abituati a mangiare caviale e champagne, è dura poi trovarsi per un po’ a mangiare pasta e fagioli, o pane e acqua.

    Molti di noi, me compreso, si sono già ricreduti, visti i risultati, ma la critica rimane per il solito caso ka-kà (non c’entra la qualità del giocatore… c’entra il fatto che per noi era una bandiera), e il fatto che se si fa male qualcuno (e ieri ne abbiamo perso 1, se non due, visto che ambro è a pezzi per tutto il lavoro che si sobbarca in ogni partita) non abbiamo ricambi adeguati. chi mettiamo al posto di thiago silva? non mi dica Kaladze, per favore…

    detto questo, ha ragione su quasi tutto: ci siamo divertiti molto di più con la samp… è stata la partita perfetta. loro hanno tirato (se possiamo chiamare quello un tiro) solo all’83°. fantastico.

    Quello che preoccupa è stato ieri sera: 1) si è vista la stanchezza di molti giocatori, sfociata nell’infortunio di thiago silva, nella pessima prestazione di borriello e ambro (ieri sostituito finalmente… poveretto) e nel gioco totalmente assente.
    2) se siamo passati non lo dobbiamo a Dinho, o a borriello.. lo dobbiamo a C. Ronaldo che con 2 gol ha messo in ginocchio da solo l’OM.. sì, perché l’amico REAL ieri ci voleva mandare a casa. hanno subito un gol ridicolo, casillas ha causato un rigore che nemmeno il più pazzo suicida.. e per fortuna l’OM ha sbagliato… e per fortuna CR voleva far vedere che è tornato… altrimenti staremmo qui a parlare dell’eliminazione del ns Milan.

    Non si può andare in campo con gli stessi 11 ad ogni partita per 20 partite di fila. e non si può scendere in campo convinti che l’avversario ci lascerà vincere solo perché tanto è già eliminato da tutte le competizioni.

    Caro Sig. Bronz.etti… la prego… lei e galliani… vedete di muovervi un po’ sul mercato… urgono ricambi per ambrosini, un centrale difensivo e soprattutto per pirlo e per un attaccante.. altrimenti a febbraio saremo fuori da tutti i giochi… sti giocatori, faranno anche uno sport bellissimo e si divertiranno (guadagnando milioni di euro), ma è anche vero che a questi ritmi si finisce presto in infermeria.

  3. Azazel81
    9 dicembre 2009 a 10:51 | #3

    dimenticavo una cosa fondamentale: FORZA MILAN!!! (e stasera FORZA RUBIN KAZAN)!!!

  4. Gaetano
    9 dicembre 2009 a 11:46 | #4

    Concordo pienamente con Azazel81. Ieri se non fosse stato per C. Ronaldo oggi probabilmente staremmo a parlare di una incredibile eliminazione, avvenuta dopo aver conquistato 4 punti contro il Real, 4 contro l’Om e solo 1 contro lo zurigo..beh sarebbe stato deludente. Quindi grazie all’amico di galliani( non ostro) Perez..e andiamo avanti cosi..sperando con uomini diversi ogni tanto( il problema è: li teniamo qst famosi ricambi all’altezza?)..beh, fossi in leo oserei..cosi come si rischia giocando col 4-3-3..rischierei se fossi in leo anche uomini, a partire gia da domenica..tipo pippo..è un bel po che parte della panca…lo stesso klass…comunque..semrpe forza Milan!!

    ps: Io stasera farò il tifo per l’Inter, mi iteressa poco cosa possiate pensare, ma ieri Gallani ha detto una cosa importante. Lui guarda sempre il ranking uefa e stiamo lottado cn la germania..dai ragazzi..la germania..che hano un campionat da oratorio…almeo in europa io mi svesto dal tifoso di club e tifo ITALIA!!!!

  5. Azazel81
    9 dicembre 2009 a 12:10 | #5

    ps: Io stasera farò il tifo per l’Inter, mi iteressa poco cosa possiate pensare, ma ieri Gallani ha detto una cosa importante. Lui guarda sempre il ranking uefa e stiamo lottado cn la germania..dai ragazzi..la germania..che hano un campionat da oratorio…almeo in europa io mi svesto dal tifoso di club e tifo ITALIA!!!!

    Se non l’inter, se non avesse un allenatore antipatico come Mourinho, se non fossero dei menosi, se non facessero le facce da smoking bianco (vedasi caso calcio-poli)… insomma se non fossero così “INTERISTI”, farei il tifo per tutte le Italiane, come ho fatto per Milan (ovviamente), Juventus e Fiorentina… peccato per la juve…

  6. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 13:58 | #6

    MA LEI SIG.BRONZETTI HA MAI FATTO AUTOCRITICA? PER QUANTO MI RICORDI HA SEMPRE ASPETTATO CHE LE SUE GALLINE CECHE TROVINO TROVINO IL GRANELLO PER POI CONSTATTARE CHE AVEVA VISTO GIUSTO. E QUANDO DICE CHE IL SUO RAPPORTO D’AFFETTO PURO CHE HA CON IL MILAN DA SEMPRE, SIA AL DI LÀ DEI CONTRATTI, DELLE CONSULENZE E DEGLI AFFARI COSA INTENDE? VUOLE DIRE CHE LEI AMA IL MILAN ANCHE SE SPESSO DANEGGIARLO PER INTERESSI PROPRI? NOI TIFOSI ABBIAMO SI CAMBIATO UN PO IDEA SULLA COMPETITIVITA DI QUASTE SQUADRA MA NON ABBIAMO CERTO CAMBIATO IDEA SULLA GESTIONE E SULLE INTENZIONI DI TUTTI VOI COINVOLTI NELLE FACENDE FINANZIARIE CHE RIGUARDANO LA SQUADRA.
    LE MIE CRITICHE NON SONO DETTATE DA DISPREZZO O DALLA MANCANZA DI STIMA NEI VOSTRI CONFRONTI. SONO DETTATE ESCLUSIVAMENTE DA QUELLO CHE ABBIAMO MODO DI APPRENDERE DAL VOSTRO OPERATO. PERSONALMENTE SARO FELICISSIMO DI CAMBIARE IDEA, QUALORA MI VENISSERO TRASPARENTEMENTE PRESENTATI I FATTI O ALMENO SPIEGAZZIONI DEL PERCHE LA MIA OPINIONE SIA SBAGLIATA. FINCHE SI PARLA SOLO DOPO I MOMENTI POSITIVI E SI RISPONDE SOLO ALLE DOMANDE COMODE SI DEVE ACETTARE ANCHE LE CRITICHE E I SOSPETTI DI CHI VI GIUDICA.
    SIG. BRONZETTI LA PREGO EGGREGIAMENTE DI RISPONDERMI. SO NON LO VUOLE FARE PUBBLICAMENTE SUL SUO BLOG PUO FARLO ANCHE SULLA MIA MAIL ALLA QUALE HA LIBERO ACESSO, VISTO CHE E MANDATORIO FORNIRLA SUL BLOG PER SCRIVERE I COMMENTI.
    E VORREI ANCHE RIBADIRE CHE LO SCRIVO CON TOTALE RISPETTO E SENZA ALCUN FILO DI SARCASMO.

    CORDIALI SALUTI,

    Krstan

  7. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 14:11 | #7

    Azazel81 :
    Caro Sig. Bron.zetti,
    …Caro Sig. Bronz.etti… la prego… lei e galliani… vedete di muovervi un po’ sul mercato…

    BRONZETTI NON É PIU UN TESSERATO DEL A.C. MILAN. DA QUANDO PEREZ É UFFICIALMENTE TORNATO ALLA GUIDA DEL REAL MADRID, ERNESTO BRONZETTI É TORNATO AD ESSERE CONSULENTE TESSERATO DELLA MEDESIMA SQUADRA INTERROMPENDO LA COLLABORAZZIONE CON LA NOSTRA SOCIETA. INOLTRE BRONZETTI É STATO TESSERATO DEL MILAN SOLO NELLA SCORSA STAGIONE. LO É DIVENTATO DOPO L’AQUISTO DI RONALDINHO, QUANDO PEREZ HA DECISO DI CANDIDARSI DI NUOVO ALLA PRESIDENZA DEL RAL MADRID. GIUSTO IL TEMPO PER PORTARE KAKA AL REAL…

  8. Andrea
    9 dicembre 2009 a 14:11 | #8

    La squadra non ha fatto una bella partita però era prevedibile dopo aver speso tante energie ed aver giocato solo pochi giorni prima. C’era un obiettivo da raggiungere per forza, che portava a due risultati, passare il turno e quindi continuare il percorso champions ed incassare quei 20 mil., e al momento la cosa essenziale è esserci riusciti per continuare a giocarcela e per rinforzare la squadra. La nota positiva della serata per me è stata la costante spinta dei due esterni di difesa, sia Abate e soprattutto Antonini infatti hanno sempre accompagnato l’azione, anche se qualche volta è capitato che hanno attaccato insieme lasciando un pò sguarnita la difesa con Ambrosini che era costretto ad abbassarsi per coprire. A Seedorf bisogna dare il merito del passaggio che ha provocato il rigore su Borriello, però al di là della grande padronanza tecnica e grande personalità dentro e fuori dal campo, vederlo quasi passeggiare in campo è un pò snervante, dopo che invece vedi altri giocatori che corrono come matti e rincorrono. E’ vero che i grandi giocatori ti risolvono la partita con un passaggio, però il gioco di Leonardo, più degli altri moduli, ha bisogno di un collettivo che si muove allo stesso modo, avanti ed indietro, come una fisarmonica, altrimenti avere la squadra allungata è un attimo.

  9. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 14:26 | #9

    @Andrea
    LA SQUADRA NON VERRA RINFORZATA SE NON CON GLI INNESTI GIA PREANUNCIATI. INDIFFERENTEMENTE DAGLI INTROITI. LA MAGGIORANZA DEGLI EVENTUALI ATTIVI NEL BILANCIO SARA DEVOLUTA AL RIMBORSO DEGLI DEBITI CHE LA SOCIETA TIENE VERSO LA FININVEST. OGNI INVESTIMENTO FATTO IN PRECEDENZA E IN FUTURO SARA IN GIOCATORI DI PROSPETTIVA CHE POI VERANNO VENDUTI IN FUTURO PER PRODURRE PLU-VALENZE. CHE POI SARANNO ANCH’ESSE DEVOLUTE AL RIMPIANAMENTO DELLE CASSE FININVEST.

  10. Andrea
    9 dicembre 2009 a 14:39 | #10

    @Krstan da Capodistria
    Se ricordi, negli ultimi miei post avevo infatti scritto che questo cambio di rotta era anche legato alle situazioni personali del presidente (e quindi della Fininvest) e quindi non penso tu abbia torto, però la mia è una speranza perché questa squadra ha bisogno di rinforzi già da gennaio perché è impensabile giocare a quei ritmi per una stagione intera in più competizioni.

  11. Andrea
    9 dicembre 2009 a 14:46 | #11

    @Krstan da Capodistria
    Riguardo ad Huntelaar, giusto quello che dici sul mettersi al posto del tifoso della squadra che prenderà l’olandese, e proprio per questo ho sempre detto che il cacciatore và assolutamente rivalutato proprio per non perderci anche a livello economico. Se la società lo inserisse nell’affare Dzeko lo svaluterebbe soltanto, invece facendolo giocare di più, soprattutto in campionato, credo che non mancherebbero a giugno le richieste, soprattutto dall’Inghilterra per le sue caratteristiche e neanche la possibilità di riprendere i soldi spesi sarebbe così remota.

  12. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 14:51 | #12

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Se ricordi, negli ultimi miei post avevo infatti scritto che questo cambio di rotta era anche legato alle situazioni personali del presidente (e quindi della Fininvest) e quindi non penso tu abbia torto, però la mia è una speranza perché questa squadra ha bisogno di rinforzi già da gennaio perché è impensabile giocare a quei ritmi per una stagione intera in più competizioni.

    PER QUANTO QLIENE POSSA FREGARE A QUELLO DEL MILAN…

  13. Andrea
    9 dicembre 2009 a 14:53 | #13

    Ancora una volta sia Dzeko che Krasic in goal. Penso che proprio Krasic insieme con Pato come esterni di attacco brucerebbero l’erba con la loro velocità e le loro incursioni. Ed il punto è che entrambi non avrebbero problemi ad alternarsi.

  14. Andrea
    9 dicembre 2009 a 14:59 | #14

    @Krstan da Capodistria
    Sempre riguardo al mercato, come dicevo l’altra volta, Asamoah non mi sembra male, darebbe più fisicità e corsa al centrocampo, ha personalità, tecnica e, cosa molto importante, solo 21 anni.

  15. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:04 | #15

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Riguardo ad Huntelaar, giusto quello che dici sul mettersi al posto del tifoso della squadra che prenderà l’olandese, e proprio per questo ho sempre detto che il cacciatore và assolutamente rivalutato proprio per non perderci anche a livello economico. Se la società lo inserisse nell’affare Dzeko lo svaluterebbe soltanto, invece facendolo giocare di più, soprattutto in campionato, credo che non mancherebbero a giugno le richieste, soprattutto dall’Inghilterra per le sue caratteristiche e neanche la possibilità di riprendere i soldi spesi sarebbe così remota.

    CREDO CHE PER HUNTELAAR ABBIAMO PERSO DEI SOLDI COMUNQUE VADA. IL SUO RENDIMENTO É INFERIORE DI QUELLO DI BORRIELLO MA SOPRATUTTO IL RENDIMENTO DELLA SQUADRA SCENDE QUANDO NON C’É BORRIELLO PERCHE TATTICAMENTE É MOLTO IMPORTANTE LA SUA FORZA FISICA E L’ABILITA DI FAR SALIRE LA SQUADRA. COSA CHE HUNTELAAR NON RIESCE A FARE. E RISCHIARE I RISULTATI PER RECUPERARE QUALCHE MILIONE DI € NON MI SEMBRA CHE NE VALGA LA PENA. ANCHE PERCHE IL PREZZO DI HUNTELAAR SCENDERA COMUNQ

  16. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:06 | #16

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Riguardo ad Huntelaar, giusto quello che dici sul mettersi al posto del tifoso della squadra che prenderà l’olandese, e proprio per questo ho sempre detto che il cacciatore và assolutamente rivalutato proprio per non perderci anche a livello economico. Se la società lo inserisse nell’affare Dzeko lo svaluterebbe soltanto, invece facendolo giocare di più, soprattutto in campionato, credo che non mancherebbero a giugno le richieste, soprattutto dall’Inghilterra per le sue caratteristiche e neanche la possibilità di riprendere i soldi spesi sarebbe così remota.

    CREDO CHE PER HUNTELAAR ABBIAMO PERSO DEI SOLDI COMUNQUE VADA. IL SUO RENDIMENTO É INFERIORE DI QUELLO DI BORRIELLO MA SOPRATUTTO IL RENDIMENTO DELLA SQUADRA SCENDE QUANDO NON C’É BORRIELLO PERCHE TATTICAMENTE É MOLTO IMPORTANTE LA SUA FORZA FISICA E L’ABILITA DI FAR SALIRE LA SQUADRA. COSA CHE HUNTELAAR NON RIESCE A FARE. E RISCHIARE I RISULTATI PER RECUPERARE QUALCHE MILIONE DI € NON MI SEMBRA CHE NE VALGA LA PENA. ANCHE PERCHE IL PREZZO DI HUNTELAAR SCENDERA COMUNQUE NEL CASO LA SOCIETA LO DICHIARASSE IN VENDITA. ANCHE SE FACESSE QUALCHE PARTITA BUONA LA DIFERENZA SAREBBE TRASCURABILE.
    IO NON SONO UN PATTITO DI BORRIELLI. MI DISPIACE CHE UN ATTACANTE COME LUI SIA TITOLARE NEL MILAN. MA PURTROPPO É IL MIGLIOR ATTACANTE CHE ABBIAMO.

  17. Azazel81
    9 dicembre 2009 a 15:16 | #17

    Andrea :Ancora una volta sia Dzeko che Krasic in goal. Penso che proprio Krasic insieme con Pato come esterni di attacco brucerebbero l’erba con la loro velocità e le loro incursioni. Ed il punto è che entrambi non avrebbero problemi ad alternarsi.

    Tutti che parlate sempre (o quasi) di acquisti per l’attacco… ma ci serve così tanto un nuovo attaccante? dovessimo vendere inzaghi e huntelaar (o fosse in previsione il loro ritiro) allora capirei… qui serve urgentemente un rincalzo per i seguenti giocatori: thiago silva, ambrosini, pirlo, abbiati.

    Punto.

    In attacco abbiamo fior fior di giocatori, giovani o semi-giovani (escluso inzaghi). è a centro campo e in difesa che serve un supporto, se no gente come ambrosini e thiago silva tra un po’ li troviamo con le bombole dell’ossigeno.

    E Dida anche ieri ha dimostrato di avere ancora grossi problemi.

  18. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:25 | #18

    @Andrea
    SE IL MILAN FOSSE UNA SOCIETA SERIA IO VORREI VEDERE GIUSEPPE ROSSI CON LA NOSTRA MAGLIA. SECONDO ME CON PATO SULLA SINISTRA E LUI SULLA DESTRA SAREBBERO IDEALI PER IL NUOVO MODULO. SAREBBE MAGARI UNA SPESA UN PO PIU ONEROSA DI KRASIĆ MA NON PER MOLTO. ROSSI É UN MIO PALLlNO PERCHE TIFOSO MILANISTA (REALE).E POI PRENDEREI HOARAU, DE CEGLIE E RANOCCHIA. E CERCHEREI DI INSERIRE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVANI DALLA PRIMAVERA E DAI PRESTITI POSSIBILE. CREDO CHE REALMENTE PER 40 MLN € SI FAREBBE UN MERCATO DI QUALITA E SOSTANZA E SI AVREBBE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN POCHE STAGIONI SENZA LA NECESSlTA DI INVESTIRE MOLTO NEI MERCATI SEGUENTI.

  19. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:30 | #19

    @Andrea
    MA TANTO É lNUTlLE S0GNARE ANCHE I S0GNI PIU REALlSTlCl E M0DESTl.

  20. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:31 | #20

    @Krstan da Capodistria
    Giusto che se trovi un assetto non è facile cambiare soprattutto se ottieni risultati, però se hai comprato un giocatore che doveva essere la tua torre davanti ed il titolare e per una serie di motivi non rende, vuoi cercare comunque di recuperarlo e valorizzarlo? Anche Dida era diventato il terzo portiere e sembrava che con Storari il Milan avesse trovato sicurezza tra i pali, eppure oggi Dida è diventato persino il primo e stà facendo bene. Ciò non toglie che a fine stagione io non gli rinnoverei il contratto, infatti gli và sicuramente dato atto di aver mostrato grande forza interiore nel superare momenti difficili e tante critiche, soprattutto dopo Madrid, però dico che il Milan non può tenere occupato il posto di extracomunitario per un portiere che l’anno prossimo avrà 37 anni.

  21. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:32 | #21

    @Andrea
    PERCHE IN REALTA E PIU PR0BABlLE CHE IN ESTATE VENGA CEDUTO PAT0 E S0STlTUlTO CON ABATE.

  22. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:32 | #22

    @Andrea
    I F0NDI DI PAT0 VERANN0 TRATTENUTl PER NECESSlTA DI BlLANClO E I F0NDl DI PAL0SCHl SARANNO SPESI PER UN RlFFlUT0 DEL REAL TlP0 GUTl.
    SPER0 DI SBAGLlARMl…

  23. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:34 | #23

    Krstan da Capodistria :@AndreaSE IL MILAN FOSSE UNA SOCIETA SERIA IO VORREI VEDERE GIUSEPPE ROSSI CON LA NOSTRA MAGLIA. SECONDO ME CON PATO SULLA SINISTRA E LUI SULLA DESTRA SAREBBERO IDEALI PER IL NUOVO MODULO. SAREBBE MAGARI UNA SPESA UN PO PIU ONEROSA DI KRASIĆ MA NON PER MOLTO. ROSSI É UN MIO PALLlNO PERCHE TIFOSO MILANISTA (REALE).E POI PRENDEREI HOARAU, DE CEGLIE E RANOCCHIA. E CERCHEREI DI INSERIRE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVANI DALLA PRIMAVERA E DAI PRESTITI POSSIBILE. CREDO CHE REALMENTE PER 40 MLN € SI FAREBBE UN MERCATO DI QUALITA E SOSTANZA E SI AVREBBE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN POCHE STAGIONI SENZA LA NECESSlTA DI INVESTIRE MOLTO NEI MERCATI SEGUENTI.

    Non credo che il Villareal ti venderebbe Rossi per meno di 25/30 mil.

  24. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:35 | #24

    @Krstan da Capodistria
    Se il Milan prendesse Guti darebbe dimostrazione di non capirci niente e di predicare bene e razzolare male.

  25. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:36 | #25

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Giusto che se trovi un assetto non è facile cambiare soprattutto se ottieni risultati, però se hai comprato un giocatore che doveva essere la tua torre davanti ed il titolare e per una serie di motivi non rende, vuoi cercare comunque di recuperarlo e valorizzarlo? Anche Dida era diventato il terzo portiere e sembrava che con Storari il Milan avesse trovato sicurezza tra i pali, eppure oggi Dida è diventato persino il primo e stà facendo bene. Ciò non toglie che a fine stagione io non gli rinnoverei il contratto, infatti gli và sicuramente dato atto di aver mostrato grande forza interiore nel superare momenti difficili e tante critiche, soprattutto dopo Madrid, però dico che il Milan non può tenere occupato il posto di extracomunitario per un portiere che l’anno prossimo avrà 37 anni.

    SECONDO ME HUNTELAAR HA PIU POTENZIALITA DI QUANTE NE DIMOSTRI MA CREDO CHE NON SIA ADATTO AL CAMPIONATO ITALIANO E CREDO CHE GALLIANI NON L’AVESSE PRESO PER LE SUE QUALITA MA PER AIUTARE IL REAL AD ALEGGERIRE LA SQUADRA. COME DETTO CREDO CHE ORMAI GALLIANI LAVORI PER CONTO DEL REAL E NON PER IL MILAN.

  26. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:37 | #26

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :@AndreaSE IL MILAN FOSSE UNA SOCIETA SERIA IO VORREI VEDERE GIUSEPPE ROSSI CON LA NOSTRA MAGLIA. SECONDO ME CON PATO SULLA SINISTRA E LUI SULLA DESTRA SAREBBERO IDEALI PER IL NUOVO MODULO. SAREBBE MAGARI UNA SPESA UN PO PIU ONEROSA DI KRASIĆ MA NON PER MOLTO. ROSSI É UN MIO PALLlNO PERCHE TIFOSO MILANISTA (REALE).E POI PRENDEREI HOARAU, DE CEGLIE E RANOCCHIA. E CERCHEREI DI INSERIRE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVANI DALLA PRIMAVERA E DAI PRESTITI POSSIBILE. CREDO CHE REALMENTE PER 40 MLN € SI FAREBBE UN MERCATO DI QUALITA E SOSTANZA E SI AVREBBE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN POCHE STAGIONI SENZA LA NECESSlTA DI INVESTIRE MOLTO NEI MERCATI SEGUENTI.

    Non credo che il Villareal ti venderebbe Rossi per meno di 25/30 mil.

    MA NON É CHE KRASIĆ COSTI MOLTO DI MENO…

  27. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:41 | #27

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Se il Milan prendesse Guti darebbe dimostrazione di non capirci niente e di predicare bene e razzolare male.

    UNO CHE PRENDE EMERSON E RONALDO, 30+, INFORTUNATI, OLTRE CHE PRONI AD INFORTUNI CONSTANI E LI PAGA 15 MLN € QUANDO LA LORO SQUADRA CERCA IN OGNI MODO DI LIBERARSENE O É INCAPACE O IN MALAFEDE.

  28. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:42 | #28

    Azazel81 :

    Andrea :Ancora una volta sia Dzeko che Krasic in goal. Penso che proprio Krasic insieme con Pato come esterni di attacco brucerebbero l’erba con la loro velocità e le loro incursioni. Ed il punto è che entrambi non avrebbero problemi ad alternarsi.

    Tutti che parlate sempre (o quasi) di acquisti per l’attacco… ma ci serve così tanto un nuovo attaccante? dovessimo vendere inzaghi e huntelaar (o fosse in previsione il loro ritiro) allora capirei… qui serve urgentemente un rincalzo per i seguenti giocatori: thiago silva, ambrosini, pirlo, abbiati.
    Punto.
    In attacco abbiamo fior fior di giocatori, giovani o semi-giovani (escluso inzaghi). è a centro campo e in difesa che serve un supporto, se no gente come ambrosini e thiago silva tra un po’ li troviamo con le bombole dell’ossigeno.
    E Dida anche ieri ha dimostrato di avere ancora grossi problemi.

    Per me la punta centrale serve, avevo fatto solo una puntualizzazione sul continuo rendimento di Dzeko e Krasic, ma se ricordi anche io tempo fà ho già detto che servono 1 portiere, esterni difensivi veloci(anche se Abate e Antonini stanno facendo bene), 1 difensore che sostituisca in futuro Nesta, 1 centrocampista davanti alla difesa (per sostituire Ambrosini o Pirlo), e 1 centrocampista al posto di Seedorf. Il punto è che logicamente tutti insieme non potranno essere presi. Ma se dici che la punta non serve non sono d’accordo con te.

  29. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 15:43 | #29

    PER NON TORNARE A PARLARE DI TUTTI GLI AFFARI FALLITI SULL’ASSE MILANO SPAGNA…

  30. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:43 | #30

    @Krstan da Capodistria
    Non era stato detto che il valore di Krasic è di 15 mil.?

  31. Andrea
    9 dicembre 2009 a 15:49 | #31

    Krstan da Capodistria :PER NON TORNARE A PARLARE DI TUTTI GLI AFFARI FALLITI SULL’ASSE MILANO SPAGNA…

    Lo so Krstan, chi è che non lo se lo ricorda? Non abbiamo fatto altro che parlarne tutti da tanto tempo o sbaglio? Anche nel mio post di ieri infatti avevo detto che per tanti motivi pare che “la moda” di comprare e buttare via soldi per gli ingaggi di certi giocatori sia finalmente finita, cerchiamo di vederla positivamente perché alla luce di quello che si stà vedendo la musica sembra cambiare. Nel momento in cui non sarà così allora sì che sarebbe giusto tornare a fare certe considerazioni.

  32. Azazel81
    9 dicembre 2009 a 16:23 | #32

    Per me la punta centrale serve, avevo fatto solo una puntualizzazione sul continuo rendimento di Dzeko e Krasic, ma se ricordi anche io tempo fà ho già detto che servono 1 portiere, esterni difensivi veloci(anche se Abate e Antonini stanno facendo bene), 1 difensore che sostituisca in futuro Nesta, 1 centrocampista davanti alla difesa (per sostituire Ambrosini o Pirlo), e 1 centrocampista al posto di Seedorf. Il punto è che logicamente tutti insieme non potranno essere presi. Ma se dici che la punta non serve non sono d’accordo con te.

    Ricordiamoci che abbiamo da poco comprato un attaccante… il giovanissimo Adyiah.. (o come ca-volo si scrive)… e c’è ancora huntelaar. per questo dico “non è necessario”. in altri reparti abbiamo molta più urgenza.

  33. Andrea
    9 dicembre 2009 a 16:25 | #33

    Krstan da Capodistria :@AndreaPERCHE IN REALTA E PIU PR0BABlLE CHE IN ESTATE VENGA CEDUTO PAT0 E S0STlTUlTO CON ABATE.

    Non credo che la società fac-cia un altro errore del genere (errore inteso nel vendere un altro benia-mino e di fat-to andare contro i tifosi) perché questa volta a disdire gli abbonamenti sarebbero molti di più e se la società quest’anno ha perso credib-ilità, se dovesse vendere anche Pato la frattura con noi tifosi sarebbe credo insanab-ile e la loro credibi-lità ai minimi termini. Gallia-ni riguardo alla questio-ne abbonamenti, dopo la vicenda Ka-kà, aveva detto che era stato tutto previsto. Non era stato previsto! Stà sicuro che non avevano previsto un simile malcontento e allontanamento dallo stad-io quantifi-cato in 16.000 tifosi.

  34. Andrea
    9 dicembre 2009 a 16:33 | #34

    Azazel81 :

    Per me la punta centrale serve, avevo fatto solo una puntualizzazione sul continuo rendimento di Dzeko e Krasic, ma se ricordi anche io tempo fà ho già detto che servono 1 portiere, esterni difensivi veloci(anche se Abate e Antonini stanno facendo bene), 1 difensore che sostituisca in futuro Nesta, 1 centrocampista davanti alla difesa (per sostituire Ambrosini o Pirlo), e 1 centrocampista al posto di Seedorf. Il punto è che logicamente tutti insieme non potranno essere presi. Ma se dici che la punta non serve non sono d’accordo con te.

    Ricordiamoci che abbiamo da poco comprato un attaccante… il giovanissimo Adyiah.. (o come ca-volo si scrive)… e c’è ancora huntelaar. per questo dico “non è necessario”. in altri reparti abbiamo molta più urgenza.

    Riguardo all’attacco il mio riferimento era per giugno e non per gennaio, ed ho già espresso la mia opinio-ne che Huntelaar non può essere l’attaccante del nuovo progetto di Leonardo, Inzaghi l’anno prossimo avrà 37 anni ed eventualmente Paloschi ancora non è pronto per impegni internazionali così importanti come la champions così come Adiyiah. A gennaio bisogna mettersi l’anima in pace, al massimo potrà arrivare un rinforzo, con la società che farà fino a quella data i soliti trucchi per ovvi motivi di non far alzare il prezzo di qualche giocatore.

  35. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 16:53 | #35

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Non era stato detto che il valore di Krasic è di 15 mil.?

    UN MESE FA L’AGENTE DI KRASIĆ HA DETTO CHE PER TRATTARE KRASIĆ BISOGNEREBBE OFFRIRE ALMENO 15 MLN €. QUINDI QUESTO É IL PREZZO BASE. MA NEL ULTIMO MESE KRSAIĆ HA OFFERTO OTTIME PRESTAZIONI SIA IN CHAMPOINS CHE IN RUSSIA. IN PIU SU DI LUI SI SONO BUTTARE ALCUNE DELLE PIU RICCHE SQUADRE IGLESI IL CHE AVRA SICURAMENTE FATTO LIEVITARE IL PREZZO DEL CARTELLINO QUINDI CREDO CHE OGGI PER KRASIĆ BISOGNEREBBE METTERE ALMENO 22-22 MLN € SUL PIATTO. IL CHE NON E PIU TANTO DIVERSO DAI 25-30 MLN DI ROSSI. CHE INOLTRE HA 3 ANNI IN MENO QIUNDI OFFRE 3 STAGIONI IN PIU TEORETICAMNTE. NON É FACILE AQUISTARE GIOCATORI DALLA RUSSIA PERCHE I CLUB SONO TUTTI MOLTO RICHHI E LIQUIDI E NON POI PRENDERLI PER LA GOLA CON L’IPOTETICO SVALORIZZAMENTO DEI GIOCATORI SCONTENI.

  36. Krstan da Capodistria
    9 dicembre 2009 a 16:57 | #36

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :@AndreaPERCHE IN REALTA E PIU PR0BABlLE CHE IN ESTATE VENGA CEDUTO PAT0 E S0STlTUlTO CON ABATE.

    Non credo che la società fac-cia un altro errore del genere (errore inteso nel vendere un altro benia-mino e di fat-to andare contro i tifosi) perché questa volta a disdire gli abbonamenti sarebbero molti di più e se la società quest’anno ha perso credib-ilità, se dovesse vendere anche Pato la frattura con noi tifosi sarebbe credo insanab-ile e la loro credibi-lità ai minimi termini. Gallia-ni riguardo alla questio-ne abbonamenti, dopo la vicenda Ka-kà, aveva detto che era stato tutto previsto. Non era stato previsto! Stà sicuro che non avevano previsto un simile malcontento e allontanamento dallo stad-io quantifi-cato in 16.000 tifosi.

    COME DETTO…PER QUELLO CHE GLIENE PUO FREGARE A BERLUSCONI E GALLIANI DEL MILAN, DEI TIFOSI E DELLA CREDIBILITA D’AVANTI A LORO.
    16.000 TIFOSI SIGNIFICHERANNO AL MASSIMO 2-3 MLN €, SE NE PERDI ANCHE 15 DI MARKETING (CHE É PIU DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE ANCHE NELLE PIU PESSIMISTE DELLE PREVISIONI A CORTO TERMINE), RESTA SEMPRE MOLTO MENO DEGLI MINIMO 50 MLN € CHE PRENDI PER PATO.

  37. Massimo
    9 dicembre 2009 a 17:41 | #37

    Caro Bronzetti, penso che la situazione del calcio italiano in generale non dia spunto a nessun tipo di ottimismo come si è visto ieri sera.
    La Juventus ha fatto una partita pietosa e il 4 a 1 per il Bayern è anche generoso ( sic) per la squinternata squadra di un allenatore, Ferrara, mandato allo sbaraglio da una dirigenza assolutamente incompetente e lo stesso Milan, di cui lei ha particolarmente a cuore le sorti, ha fatto un pareggio con una modestissima squadra svizzera, dopo averci perso all’andata.
    Il fatto che comunque i rossoneri abbiano passato il turno, non deve far perdere di vista la realtà: i rossoneri non sono competitivi con Chelsea, Manchester United, Barcellona e anche Real Madrid sebbene lo abbiano battuto nello scontro diretto a Madrid.
    Vediamo quello che farà l’Inter stasera ma anche se, come probabile, passerà il turno, non credo che abbia possibilità di vincere il trofeo; non ci rimane che consolarci con la Fiorentina, un po’ poco per i campioni del mondo in carica non crede?

  38. Andrea
    9 dicembre 2009 a 20:11 | #38

    Krstan da Capodistria :

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :@AndreaPERCHE IN REALTA E PIU PR0BABlLE CHE IN ESTATE VENGA CEDUTO PAT0 E S0STlTUlTO CON ABATE.

    Non credo che la società fac-cia un altro errore del genere (errore inteso nel vendere un altro benia-mino e di fat-to andare contro i tifosi) perché questa volta a disdire gli abbonamenti sarebbero molti di più e se la società quest’anno ha perso credib-ilità, se dovesse vendere anche Pato la frattura con noi tifosi sarebbe credo insanab-ile e la loro credibi-lità ai minimi termini. Gallia-ni riguardo alla questio-ne abbonamenti, dopo la vicenda Ka-kà, aveva detto che era stato tutto previsto. Non era stato previsto! Stà sicuro che non avevano previsto un simile malcontento e allontanamento dallo stad-io quantifi-cato in 16.000 tifosi.

    COME DETTO…PER QUELLO CHE GLIENE PUO FREGARE A BERLUSCONI E GALLIANI DEL MILAN, DEI TIFOSI E DELLA CREDIBILITA D’AVANTI A LORO.16.000 TIFOSI SIGNIFICHERANNO AL MASSIMO 2-3 MLN €, SE NE PERDI ANCHE 15 DI MARKETING (CHE É PIU DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE ANCHE NELLE PIU PESSIMISTE DELLE PREVISIONI A CORTO TERMINE), RESTA SEMPRE MOLTO MENO DEGLI MINIMO 50 MLN € CHE PRENDI PER PATO.

    Che Ber-lusco-ni non avesse il Milan nel cuo-re come invece vuole far credere l’ho sempre soste-nuto anche io, se ricordi. Quando altri tif-osi se la prendevano con Br-onz-etti o Gal-lia-ni, io me la prendevo con il pres-idente imputand-olo di essere il primo responsab-ile di tutta questa situa-zio-ne e che non era giusto dargli solo i meriti per le vittorie passa-te ed oggi le criti-che solo ad altri. Ho sempre detto che Berl-usco-ni ha la testa e quindi la mental-ità da imprendito-re, e in ogni cosa vede sempre un possib-ile intr-oi-to a live-llo economico o di popolar-ità. Il Milan l’ha acquist-ato a 4 soldi perché gli conven-iva per farsi conoscere e per altre questio-ni, e anche alza-re i prezzi dei giocat-ori miglio-ri per portarli al Milan era all’epo-ca convenie-nte per vincere immediata-mente, oggi per tanti fatto-ri quella conveni-enza non c’è più, perché sono altre le prior-ità e quindi ci si inventa il discorso della crisi e che certe cifre non sono mora-lmente giuste quando mai lo sono state, e così si inizia a parlare di linea giova-ne e di fair play finanzia-rio. A me francamente danno molto più fastid-io le sue este-rnazio-ni di facciata dove la verità è totalmente l’oppo-sto di quello che sosti-ene, tipo tutte le dichiarazio-ni su Kakà, il teatri-no al proce-sso di Bisca-rdi e l’ultima riguardante la vicenda Gatt-uso quando ha sosten-uto di non saperne niente. A chi vuole farlo credere aggiungerei? Premett-endo questo, tuttavia non credo che il pre-sid-ente, sempre attento ai sond-aggi, decida nell’immedi-ato di priva-rsi di Pa-to, a meno di un traco-llo finanzi-ario. Poi nel caso che Adiyiah si rivela-sse un tale-nto come il pap-ero, potrebbe anche tra qualche an-no veri-fi-ca-rsi quello che hai detto tu, però addirit-tura a giugno lo escl-uderei.

  39. Giovanni Angelo
    9 dicembre 2009 a 23:20 | #39

    Come ho detto in un post di qualche tempo fa’,se realmente venderanno Pato credo che sia Galliani,che il Cavaliere dovranno espatriare in qualche isola sperduta dei caraibi!!!

  40. inter-milan
    10 dicembre 2009 a 0:57 | #40

    BAYERN MONACO TI AMO…………..IERI MI HAI FATTO GODERE!!!!!!!!!!!

  41. Andrea
    10 dicembre 2009 a 10:54 | #41

    Mourinho, che ha sempre criticato il Milan senza che mai nessuno gli avesse detto niente, per vincere una partita importante, ricorre praticamente al modulo di Leonardo, un allenatore molto più inesperto di lui ma che in pochi mesi è riuscito a dare un’impronta alla squadra, cosa che il “number one” non è riuscito a dare ancora all’Inter in 2 anni, e poi ai giornalisti risponde stizzito, alla domanda su un possibile esonero a fine stagione nel caso di fallimento, dicendo che può (cioè è talmente bravo che potrebbe) andare ad allenare dove gli pare e quando gli pare. Penso che la battuta giusta per lui sia quella fatta dal mitico giornalista di sky Pierluigi Pardo a Bargnani nel siparietto (chiamiamolo così) per pubblicizzare sky, la casa dello sport, dove gli dice: ” ti chiamano il mago è??? No no, ma sei proprio un mago”! Che fenomeno!

  42. Krstan da Capodistria
    10 dicembre 2009 a 12:20 | #42

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :@AndreaPERCHE IN REALTA E PIU PR0BABlLE CHE IN ESTATE VENGA CEDUTO PAT0 E S0STlTUlTO CON ABATE.

    Non credo che la società fac-cia un altro errore del genere (errore inteso nel vendere un altro benia-mino e di fat-to andare contro i tifosi) perché questa volta a disdire gli abbonamenti sarebbero molti di più e se la società quest’anno ha perso credib-ilità, se dovesse vendere anche Pato la frattura con noi tifosi sarebbe credo insanab-ile e la loro credibi-lità ai minimi termini. Gallia-ni riguardo alla questio-ne abbonamenti, dopo la vicenda Ka-kà, aveva detto che era stato tutto previsto. Non era stato previsto! Stà sicuro che non avevano previsto un simile malcontento e allontanamento dallo stad-io quantifi-cato in 16.000 tifosi.

    COME DETTO…PER QUELLO CHE GLIENE PUO FREGARE A BERLUSCONI E GALLIANI DEL MILAN, DEI TIFOSI E DELLA CREDIBILITA D’AVANTI A LORO.16.000 TIFOSI SIGNIFICHERANNO AL MASSIMO 2-3 MLN €, SE NE PERDI ANCHE 15 DI MARKETING (CHE É PIU DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE ANCHE NELLE PIU PESSIMISTE DELLE PREVISIONI A CORTO TERMINE), RESTA SEMPRE MOLTO MENO DEGLI MINIMO 50 MLN € CHE PRENDI PER PATO.

    Che Ber-lusco-ni non avesse il Milan nel cuo-re come invece vuole far credere l’ho sempre soste-nuto anche io, se ricordi. Quando altri tif-osi se la prendevano con Br-onz-etti o Gal-lia-ni, io me la prendevo con il pres-idente imputand-olo di essere il primo responsab-ile di tutta questa situa-zio-ne e che non era giusto dargli solo i meriti per le vittorie passa-te ed oggi le criti-che solo ad altri. Ho sempre detto che Berl-usco-ni ha la testa e quindi la mental-ità da imprendito-re, e in ogni cosa vede sempre un possib-ile intr-oi-to a live-llo economico o di popolar-ità. Il Milan l’ha acquist-ato a 4 soldi perché gli conven-iva per farsi conoscere e per altre questio-ni, e anche alza-re i prezzi dei giocat-ori miglio-ri per portarli al Milan era all’epo-ca convenie-nte per vincere immediata-mente, oggi per tanti fatto-ri quella conveni-enza non c’è più, perché sono altre le prior-ità e quindi ci si inventa il discorso della crisi e che certe cifre non sono mora-lmente giuste quando mai lo sono state, e così si inizia a parlare di linea giova-ne e di fair play finanzia-rio. A me francamente danno molto più fastid-io le sue este-rnazio-ni di facciata dove la verità è totalmente l’oppo-sto di quello che sosti-ene, tipo tutte le dichiarazio-ni su Kakà, il teatri-no al proce-sso di Bisca-rdi e l’ultima riguardante la vicenda Gatt-uso quando ha sosten-uto di non saperne niente. A chi vuole farlo credere aggiungerei? Premett-endo questo, tuttavia non credo che il pre-sid-ente, sempre attento ai sond-aggi, decida nell’immedi-ato di priva-rsi di Pa-to, a meno di un traco-llo finanzi-ario. Poi nel caso che Adiyiah si rivela-sse un tale-nto come il pap-ero, potrebbe anche tra qualche an-no veri-fi-ca-rsi quello che hai detto tu, però addirit-tura a giugno lo escl-uderei.

    GALLIANI, BERLUSCONI E BRONZETTI SONO TUTTI E 3 UGUALI. USANO TUTTI IL MILAN PER INTERESSI PRESONALI. OGNIUNO A MODO SUO.
    CREDO CHE BERLUSCONI VOGLIA VENDERE IL MILAN AL PIU PRESTO. PERO SICCOME NESSUNO É DISPOSTO AD AQUISTARE UNA SOCIETA TANTO INDEBITATA PAGANDO L’INTERO VALOTE QUOTAZIONALE (TANTOMENO SE I DEBITI SONO VERSO L’ATTUALE PROPRIETARIO) DEVE PRIMA RMPIANARE I DEBITI. E CREDO CHE VOGLIA FARLO ATTRAVERSO LA VENDITA DEI GIOCATORI CON IL MIGLIORE MERCATO. E QUEST’ANNO LO É PATO. PENSO STIA AQUI ANCHE LA RAGIONE PER LA ROTTA VESO I GIOVANI. LE PLUS VALENZE POSSONO ESSERE UNA GRANDE RISORSA DI FONDI.

  43. Krstan da Capodistria
    10 dicembre 2009 a 13:00 | #43

    Andrea :
    Mourinho, che ha sempre criticato il Milan senza che mai nessuno gli avesse detto niente, per vincere una partita importante, ricorre praticamente al modulo di Leonardo, un allenatore molto più inesperto di lui ma che in pochi mesi è riuscito a dare un’impronta alla squadra, cosa che il “number one” non è riuscito a dare ancora all’Inter in 2 anni, e poi ai giornalisti risponde stizzito, alla domanda su un possibile esonero a fine stagione nel caso di fallimento, dicendo che può (cioè è talmente bravo che potrebbe) andare ad allenare dove gli pare e quando gli pare. Penso che la battuta giusta per lui sia quella fatta dal mitico giornalista di sky Pierluigi Pardo a Bargnani nel siparietto (chiamiamolo così) per pubblicizzare sky, la casa dello sport, dove gli dice: ” ti chiamano il mago è??? No no, ma sei proprio un mago”! Che fenomeno!

    MOURINHO É ABILISSIMO A DIROTTARE L’ATTENZIONE SUGLI ALTRI ED A MANIPOLARE GLI ARBITRI PER OTTENERE SITUAZZIONI FAVOREVOLI. RICORDIAMO LA SCORSA STAGIONE QUANDO MENZIONO PUBBLICAMENTE I RIGORI ASSEGNATI AL MILAN (PER IL 90 % SACROSANTI). DOPO QUELLA USCITA AL MILAN NON ASEGNAVANO UN RIGORE NEMMENO SE ATTERAVANO UN NOSTRO ATTACANTE IN AREA CON UN PICCONE.
    ORA, IO SONO D’ACCORDO CON IL FATTO CHE IL NOSTO ALLENATORE SIA UN SIGNORE CHE NON SI LASCIA TRASPORTARE DA CERTE DISCUSSIONI MEDIATICHE. PERO CREDO CHE I NOSTRI DIRIGENTI DOVREBBERO FARE QUALCOSA A RIGURDO. SOPRATUTTO CONSIDERATO CHE IL MILAN IN TEORIA DOVREBBE ESSERE UNA SQUADRA MOLTO FORTE MEDIATICAMENTE.

  44. Azazel81
    10 dicembre 2009 a 13:50 | #44

    Andrea :

    Azazel81 :

    Per me la punta centrale serve, avevo fatto solo una puntualizzazione sul continuo rendimento di Dzeko e Krasic, ma se ricordi anche io tempo fà ho già detto che servono 1 portiere, esterni difensivi veloci(anche se Abate e Antonini stanno facendo bene), 1 difensore che sostituisca in futuro Nesta, 1 centrocampista davanti alla difesa (per sostituire Ambrosini o Pirlo), e 1 centrocampista al posto di Seedorf. Il punto è che logicamente tutti insieme non potranno essere presi. Ma se dici che la punta non serve non sono d’accordo con te.

    Ricordiamoci che abbiamo da poco comprato un attaccante… il giovanissimo Adyiah.. (o come ca-volo si scrive)… e c’è ancora huntelaar. per questo dico “non è necessario”. in altri reparti abbiamo molta più urgenza.

    Riguardo all’attacco il mio riferimento era per giugno e non per gennaio, ed ho già espresso la mia opinio-ne che Huntelaar non può essere l’attaccante del nuovo progetto di Leonardo, Inzaghi l’anno prossimo avrà 37 anni ed eventualmente Paloschi ancora non è pronto per impegni internazionali così importanti come la champions così come Adiyiah. A gennaio bisogna mettersi l’anima in pace, al massimo potrà arrivare un rinforzo, con la società che farà fino a quella data i soliti trucchi per ovvi motivi di non far alzare il prezzo di qualche giocatore.

    Su inzaghi e huntelaar posso concordare (anche se su huntelaar mantengo qualche riserva), ma non su paloschi e adiyah. ricordiamoci a che età arrivò Pato al Milan. eppure era subito un campione. su che basi diciamo che paloschi e adiyah non sono adatti alla champions? solo perché non sono brasiliani?

    Cmq per il resto concordo con te. io ripeto: non dico che non sia necessario un attaccante… ma ci sono altre priorità. diamo tempo ai nuovi arrivi… e poi comunque chissà che a gennaio comunque non arrivi qualcuno. a giugno poi sarà tutto un altro discorso… ma noi dobbiamo cominciare ad arrivare a maggio.

    Ieri intanto ho avuto la conferma che l’inter non è da champions. ha faticato nel 2-0 su una squadra scadente che ha finito il campionato da 3 settimane… e non ha dimostrato di avere un gioco (non che fosse una novità). L’unica che ha dato dimostrazione di forza tra le italiane, in questa giornata di champions, è la fiorentina alla quale faccio i miei complimenti.

  45. Andrea
    10 dicembre 2009 a 13:53 | #45

    Krstan da Capodistria :

    Andrea :Mourinho, che ha sempre criticato il Milan senza che mai nessuno gli avesse detto niente, per vincere una partita importante, ricorre praticamente al modulo di Leonardo, un allenatore molto più inesperto di lui ma che in pochi mesi è riuscito a dare un’impronta alla squadra, cosa che il “number one” non è riuscito a dare ancora all’Inter in 2 anni, e poi ai giornalisti risponde stizzito, alla domanda su un possibile esonero a fine stagione nel caso di fallimento, dicendo che può (cioè è talmente bravo che potrebbe) andare ad allenare dove gli pare e quando gli pare. Penso che la battuta giusta per lui sia quella fatta dal mitico giornalista di sky Pierluigi Pardo a Bargnani nel siparietto (chiamiamolo così) per pubblicizzare sky, la casa dello sport, dove gli dice: ” ti chiamano il mago è??? No no, ma sei proprio un mago”! Che fenomeno!

    MOURINHO É ABILISSIMO A DIROTTARE L’ATTENZIONE SUGLI ALTRI ED A MANIPOLARE GLI ARBITRI PER OTTENERE SITUAZZIONI FAVOREVOLI. RICORDIAMO LA SCORSA STAGIONE QUANDO MENZIONO PUBBLICAMENTE I RIGORI ASSEGNATI AL MILAN (PER IL 90 % SACROSANTI). DOPO QUELLA USCITA AL MILAN NON ASEGNAVANO UN RIGORE NEMMENO SE ATTERAVANO UN NOSTRO ATTACANTE IN AREA CON UN PICCONE.ORA, IO SONO D’ACCORDO CON IL FATTO CHE IL NOSTO ALLENATORE SIA UN SIGNORE CHE NON SI LASCIA TRASPORTARE DA CERTE DISCUSSIONI MEDIATICHE. PERO CREDO CHE I NOSTRI DIRIGENTI DOVREBBERO FARE QUALCOSA A RIGURDO. SOPRATUTTO CONSIDERATO CHE IL MILAN IN TEORIA DOVREBBE ESSERE UNA SQUADRA MOLTO FORTE MEDIATICAMENTE.

    Io parlavo dell’aspetto tecnico/tattico, dove per me resta un allenatore discutibile, poi a livello mediatico sappiamo tutti quanto sia astuto. Ha sempre paura di possibili inciuci o ripercussioni contro la sua squadra e così mette sempre le mani avanti e gioca d’anticipo. Cerca sempre di porre i riflettori su di sè anche per proteggere la squadra ma anche per essere sempre al centro dell’attenzione. E’ un allenatore molto permaloso, attacca gli altri e poi si mette sulla difensiva accusandoli di attaccarlo e passando così da vittima, un pò come fà il nostro presidente. Comunque non è un caso che sia l’allenatore più pagato pur non essendo il genio che vorrebbe far credere a livello tattico.

  46. Krstan da Capodistria
    10 dicembre 2009 a 14:09 | #46

    Andrea :

    Krstan da Capodistria :

    Andrea :Mourinho, che ha sempre criticato il Milan senza che mai nessuno gli avesse detto niente, per vincere una partita importante, ricorre praticamente al modulo di Leonardo, un allenatore molto più inesperto di lui ma che in pochi mesi è riuscito a dare un’impronta alla squadra, cosa che il “number one” non è riuscito a dare ancora all’Inter in 2 anni, e poi ai giornalisti risponde stizzito, alla domanda su un possibile esonero a fine stagione nel caso di fallimento, dicendo che può (cioè è talmente bravo che potrebbe) andare ad allenare dove gli pare e quando gli pare. Penso che la battuta giusta per lui sia quella fatta dal mitico giornalista di sky Pierluigi Pardo a Bargnani nel siparietto (chiamiamolo così) per pubblicizzare sky, la casa dello sport, dove gli dice: ” ti chiamano il mago è??? No no, ma sei proprio un mago”! Che fenomeno!

    MOURINHO É ABILISSIMO A DIROTTARE L’ATTENZIONE SUGLI ALTRI ED A MANIPOLARE GLI ARBITRI PER OTTENERE SITUAZZIONI FAVOREVOLI. RICORDIAMO LA SCORSA STAGIONE QUANDO MENZIONO PUBBLICAMENTE I RIGORI ASSEGNATI AL MILAN (PER IL 90 % SACROSANTI). DOPO QUELLA USCITA AL MILAN NON ASEGNAVANO UN RIGORE NEMMENO SE ATTERAVANO UN NOSTRO ATTACANTE IN AREA CON UN PICCONE.ORA, IO SONO D’ACCORDO CON IL FATTO CHE IL NOSTO ALLENATORE SIA UN SIGNORE CHE NON SI LASCIA TRASPORTARE DA CERTE DISCUSSIONI MEDIATICHE. PERO CREDO CHE I NOSTRI DIRIGENTI DOVREBBERO FARE QUALCOSA A RIGURDO. SOPRATUTTO CONSIDERATO CHE IL MILAN IN TEORIA DOVREBBE ESSERE UNA SQUADRA MOLTO FORTE MEDIATICAMENTE.

    Io parlavo dell’aspetto tecnico/tattico, dove per me resta un allenatore discutibile, poi a livello mediatico sappiamo tutti quanto sia astuto. Ha sempre paura di possibili inciuci o ripercussioni contro la sua squadra e così mette sempre le mani avanti e gioca d’anticipo. Cerca sempre di porre i riflettori su di sè anche per proteggere la squadra ma anche per essere sempre al centro dell’attenzione. E’ un allenatore molto permaloso, attacca gli altri e poi si mette sulla difensiva accusandoli di attaccarlo e passando così da vittima, un pò come fà il nostro presidente. Comunque non è un caso che sia l’allenatore più pagato pur non essendo il genio che vorrebbe far credere a livello tattico.

    COME HA DETTO PAOLO ZILIANI, TATTICAMENTE, MOURINHO E UNA PIPPA. CON QUELLA SQUADRA IL CAMPIONATO ITALIANO LO VINCEREBBE CHIUNQUE. SE POI AGGIUNGI ANCHE I FAVORI ARBITRALI…
    L’OSSERVATORIO NAZIONALE HA FATTO UN’ANALISI L’ANNO SCORSO SUGLI ERRORI ARBITRALI. LA SQUADRA PIU PENALIZZATA ERA IL MILAN. DOPO É ARRIVATA LA FIORENTINA. MENTRE QUELLA PIU FAVORITA ERA L’INTER. STRANAMENTE LE SQUADRE MENO PENALIZZATE ERANO LE SQUADRE DI MEDIA E BASSA CLASSIFlCA. CHE ERANO SOGETTE A TANTI ERRORI ARBITRALI MA PIU O MENO EQUAMENTE DISPOSTE TRA GLI ERRORI A FAVORE EQUELLI CONTRO. STESSO DISCORSO VALE ANCHE PER LA JUVE CHE AVEVA SE NON SBAGLIO UN BILANCIO NEUTRALE.
    SENZA GLI ERRORI ARBITRALI LA CLASSIFIlCA SAREBBE STATA 1. MILAN; 2. JUVE; 3. FIORENTINA; 4. INTER….

  47. Krstan da Capodistria
    10 dicembre 2009 a 14:12 | #47

    LA COSA INTERESSANTE COMUNQUE STA NEL FATTO CHE SENZA I COSIDETTI ERRORI ARBITRALI (O SE ALMENO FOSSERO DAVVERO ERRORI, QUINDI DIVISI EQUAMNTE) NOI NON STAREMMO QUI A PARLARE DEL MILAN (ALMENI IN PASSATO) COME SQUADRA INCOMPETITIVA, CON TANTI PROBLEMI E GIOCATORI SCARSI, MA PARLEREMMO DEI GRANDI ZAMBROTTA, AMBROSINI, SEEDORF, BORRIELLO, JANKULOVSKI, ETC.

  48. Andrea
    10 dicembre 2009 a 14:19 | #48

    @Azazel81
    Mi aspetterei a dire che l’Inter non potrebbe vincerla. Io mi auguro logicamente di no, però è sempre una squadra molto fisica e ha acquistato giocatori che danno sicuramente quest’anno un qualcosa in più a livello internazionale come Snejder, Milito e soprattutto Etò. Non è un caso che ieri sia stato proprio lui a segnare. L’Inter inoltre ha pur sempre gente esperta in ogni reparto e quando arrivi agli ottavi poi può succedere di tutto un pò come successo a noi nel 2007 dove non eravamo certo i favoriti. Il discorso di Paloschi e Adiyiah non c’entra niente con l’essere brasiliani o meno. Lo stesso riferimento che ho fatto per l’Inter vale per Dzeko e Krasic. In questo caso non l’hanno vinta, però seppur giovani, hanno fatto molto bene in questa competizione e già sono abituati a differenza degli altri due, ecco perché in passato dicevo, giovani sì, ma che sappiano fare la differenza per tornare a vincere nell’immediato, altrimenti dovresti inserirli gradatamente e dare loro il tempo di fare esperienza e maturare.

  49. Andrea
    10 dicembre 2009 a 14:36 | #49

    @Krstan da Capodistria
    Riguardo alle plusvalenze, ieri avevo infatti scritto che per diversi motivi la società è stata COSTRETTA a scegliere questa nuova linea, anche perché giocatori come Ronaldo potevano servire esclusivamente a livello di marketing e con i giocatori over 30 non riesci certo a tenerti perché le spese sono troppo alte. Quando hai un presidente che per tanti motivi non vuole e non può più coprire l’eventuale (anzi il sicuro) disavanzo, acquistare giovani interessanti per generare eventuali plusvalenze e soprattutto abbassare il monte ingaggi e quindi autofinanziarti diventa un “must”.

  50. Krstan da Capodistria
    10 dicembre 2009 a 14:42 | #50

    Andrea :
    @Krstan da Capodistria
    Riguardo alle plusvalenze, ieri avevo infatti scritto che per diversi motivi la società è stata COSTRETTA a scegliere questa nuova linea, anche perché giocatori come Ronaldo potevano servire esclusivamente a livello di marketing e con i giocatori over 30 non riesci certo a tenerti perché le spese sono troppo alte. Quando hai un presidente che per tanti motivi non vuole e non può più coprire l’eventuale (anzi il sicuro) disavanzo, acquistare giovani interessanti per generare eventuali plusvalenze e soprattutto abbassare il monte ingaggi e quindi autofinanziarti diventa un “must”.

    IO SONO CONTENTISSIMO DELLA NUOVA POLITICA DEI GIOVANI. NE SENTIVO LA MANCANZA DAL 2005. HO SOLO DETTO CHE HO PAURA CHE QUESTI GIOVANI NON SONO STATI AQUISTATI PAR FAR GRANDE IL MILAN UNA VOLTA MATURATI, MA CHE SONO STATI PRESI PER FARGLI MATURARE E POI VENDERGLI AL MIGLIOR OFFERENTE.

Pagine dei commenti
1 2 3 ... 6
  1. Nessun trackback ancora...