Caffè Bronzetti
Home > I fatti del giorno > Milan-Real, una serata di grande calcio.

Milan-Real, una serata di grande calcio.

Questo è il calcio, ragazzi miei. Due squadre che si affrontano a viso aperto, con tanti giocatori d’attacco, con la voglia di divertire e divertirsi. Così si riporta la gente allo stadio! San Siro stasera era una meraviglia, pieno zeppo come nei tempi migliori. D’altronde c’era Milan-Real Madrid, il massimo. Io ho passato giorni emozionanti, con i miei amici Galliani e Florentino Perez: loro due hanno un bel rapporto, che non si è raffreddato, anzi, neppure quando Florentino ha lasciato il Real per qualche anno. E’stato bello vivere insieme a Milano la vigilia di una partita così importante e poi tutte le emozioni che questa sfida ha saputo regalarci.

«Ho ricevuto l’accoglienza che mi aspettavo, ringrazio tutti i tifosi milanisti», ha detto alla fine Kakà. Resterà per sempre un nostro amico, per sempre. I tifosi rossoneri e la curva sud gli hanno dedicato uno striscione e tanti applausi, lui si è emozionato ma poi in campo ha giocato una gran partita. Come il Milan, che ha sofferto nei primi venti minuti ma si è sbloccato dopo il gol del pareggio. E nel secondo tempo i rossoneri hanno giocato meglio, forse avrebbero meritato di vincere. Ma va bene anche così, il Milan è primo nel girone e ci sono buone speranze di passare il turno. Ma guai a sottovalutare Zurigo e Marsiglia, la squadra deve giocare sempre con lo spirito visto stasera…

Devo dire che poche volte mi era capitato di sentire un’ovazione così forte come quella dedicata dal Meazza al tacco di Ronaldinho quando ha liberato Seedorf chiudendo un bellissimo triangolo…Dinho ha anche recuperato palloni, in questo modulo si trova bene e la gente gli dà una carica incredibile…lui si diverte e i tifosi pure…

Migliora anche il Real, che adesso è più squadra rispetto a qualche tempo fa…Non è stato facile per Pellegrini rinunciare a Raul, una scelta coraggiosa, ma Higuain e Benzema sono due grandissimi attaccanti e l’hanno dimostrato anche stasera…All’inizio il Real ha dominato, il Milan era quasi timoroso, poi ha preso fiducia e abbiamo rivisto la squadra di queste ultime belle partite…Peccato per quel gol annullato a Pato, ma tutto sommato il pareggio è giusto. Strepitosa la prestazione di Pirlo e Ambrosini, il loro lavoro è fondamentale per sostenere un modulo così offensivo. Bravi anche i terzini, sempre pronti a sostenere il gioco, e Borriello oltre a lottare con Pepe ha fatto giocate tecnicamente deliziose…Senza dimenticare il solito miracolo finale di Dida…

Detto queste righe mentre sto a cena con Dinho dopo la partita, è accanto a me con il suo sorriso luminoso…è felice…sperava di vincere ma insomma la gente alla fine ha applaudito contenta e questo è importante…lui ha la fiducia di Leonardo, lavora tanto e bene in allenamento, in partita ha ancora delle pause ma sono sempre di meno…come ho detto il modulo gli piace e vuole continuare a migliorare per far felici i tifosi rossoneri…Un abbraccio a tutti!

Ernesto I fatti del giorno

  1. batrax
    4 novembre 2009 a 11:31 | #1

    Vabbé Bronzé, deciditi: il mILAN meritava di vincere, oppure il pareggio è giusto?
    Ti contraddici a distanza di dieci righe :) )))

    Finito di leggere tutto questo polpettone melenso, mi rimangono solo un paio di dubbi esiziali:

    a) cos’ha magnato Ronaldinho?
    b) chi ha pagato la cena?

  2. Mauro
    4 novembre 2009 a 11:32 | #2

    Si deve migliore ancora molto ma IL MILAN torna a dare emozioni….
    e forse il nostro Presidente ancora capisce piu di calcio di qualche tifoso…

    Un saluto dalla Germania FORZA MILAN…

    Sig Bronzetti
    Özil del Werder Brema……..al Milan ??? 20 anni, tecnica, assist, corsa e gol!!

  3. batrax
    4 novembre 2009 a 11:37 | #3

    @mauro
    Özil si, buonissimo giocatore, vero! Il mILAN in effetti potrebbe farci un pensierino.
    Ma non ora: tra 15 anni, quando inizierà ad avere l’età giusta per fare da spalla a Superpippo (che nel frattempo sarà ancora l’attaccante titolare del mILAN)

  4. otta&cumeeet
    4 novembre 2009 a 11:38 | #4

    bronzetti sindaco di Madrid!!!!!!!

  5. Davide
    4 novembre 2009 a 12:18 | #5

    l’unico modo che hanno per fermarci è annullare i gol….all’andata però il giochetto non vi è riuscito!

    CHE BEL MILAN!!!!

  6. Giovanni Angelo
    4 novembre 2009 a 12:19 | #6

    @batrax
    Io se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

  7. batrax
    4 novembre 2009 a 12:40 | #7

    Giovanni Angelo :
    @batrax
    Io se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

    Fossi in te invece andrei a vedere quanti giocatori nerassurri ci sono nelle varie nazionali under 17 e under 20 (tieni conto che per il recente mondiale l’Inter ha avuto SEI richieste e ne ha concessa soltanto una, Fortunato) e quanti rossoneri… tempo due-tre anni e la nostra cantera li sfornerà a nastro, mentre voi già oggi comprate anche diversi giovani ma tra loro arrivano bidoni (huntelaar), mentre quelli forti (Djorkuff o come diavolo si scrive e Paloschi, cresciuto nelle giovanili rossonere) li (s)vendete per pagare a Silvio le putt…ehm… volevo dire…sanare il bilancio del Milan! ^^ Programmazione e improvvisazione, questa è la differenza cari cugini! Le cose sono cambiate, noi stiamo aprendo un ciclo e diventando piano piano grande squadra (senza dubbio cercando di imitare anche voi, che lo siete stati per 20 anni), mentre voi state sparando le ultime cartucce e siete al crepuscolo, come il vostro presidente…

  8. Azazel81
    4 novembre 2009 a 12:44 | #8

    Stavo proprio pensando: “fammi andare sul blog di br-onzetti per vedere cosa fa in caso di pareggio”… non sapevo cosa aspettarmi, visto che se vince il milan, bron-zetti scrive, se perde non scrive… ma in caso di pareggio… ??? eccolo qui. :-D

    Comunque gran bella partita quella di ieri sera. Meritavamo di vincere ma va beh… loro hanno tirato tanto (e male) noi poco (ma bene) e ci siamo beccati il gol annullato ingiustamente. va bene così. ora speriamo solo di vincere almeno una delle prossime due partite e pareggiare/vincere l’altra.

    Giovanni Angelo :@batraxIo se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

    Ahahahah… Grande Giovanni Angelo. Ormai gli interisti sono diventati talmente specializzati nel guardare in casa Milan che non si rendono più conto di ciò che hanno in casa propria.
    Mi sorge un dubbio: non è che gli interisti come batrax stanno diventando milanisti in fondo in fondo? (visto che guardano sempre il Milan). :-P

  9. Davide
    4 novembre 2009 a 13:04 | #9

    batrax :

    Giovanni Angelo :@batraxIo se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

    Fossi in te invece andrei a vedere quanti giocatori nerassurri ci sono nelle varie nazionali under 17 e under 20 (tieni conto che per il recente mondiale l’Inter ha avuto SEI richieste e ne ha concessa soltanto una, Fortunato) e quanti rossoneri… tempo due-tre anni e la nostra cantera li sfornerà a nastro, mentre voi già oggi comprate anche diversi giovani ma tra loro arrivano bidoni (huntelaar), mentre quelli forti (Djorkuff o come diavolo si scrive e Paloschi, cresciuto nelle giovanili rossonere) li (s)vendete per pagare a Silvio le putt…ehm… volevo dire…sanare il bilancio del Milan! ^^ Programmazione e improvvisazione, questa è la differenza cari cugini! Le cose sono cambiate, noi stiamo aprendo un ciclo e diventando piano piano grande squadra (senza dubbio cercando di imitare anche voi, che lo siete stati per 20 anni), mentre voi state sparando le ultime cartucce e siete al crepuscolo, come il vostro presidente…

    hai perfettamente ragione…….bravo…..

  10. batrax
    4 novembre 2009 a 13:13 | #10

    @Azazel81
    Tranquillo, non c’è margine: seguo il Milan per ragioni di puro Fantacalcio, di cui sono da sempre un appassionato… ^^

  11. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 13:49 | #11

    batrax :

    Giovanni Angelo :
    @batrax
    Io se fossi in te non ironizzerei troppo sull’eta’ avanzata del Milan…quando hai un po’ di tempo consulta qualche almanacco del calcio per controllare l’eta’ media dei giocatori della tua “giovane” Inter..uhmmmmm,ho paura che resterai spiacevolmente sorpreso!!!!Ci sono in rosa tantissimi giocatori sopra i trent’anni e alcuni anche di parecchio…..tra un paio d’anni l’ospizio d’italia sarete voi…..

    Fossi in te invece andrei a vedere quanti giocatori nerassurri ci sono nelle varie nazionali under 17 e under 20 (tieni conto che per il recente mondiale l’Inter ha avuto SEI richieste e ne ha concessa soltanto una, Fortunato) e quanti rossoneri… tempo due-tre anni e la nostra cantera li sfornerà a nastro, mentre voi già oggi comprate anche diversi giovani ma tra loro arrivano bidoni (huntelaar), mentre quelli forti (Djorkuff o come diavolo si scrive e Paloschi, cresciuto nelle giovanili rossonere) li (s)vendete per pagare a Silvio le putt…ehm… volevo dire…sanare il bilancio del Milan! ^^ Programmazione e improvvisazione, questa è la differenza cari cugini! Le cose sono cambiate, noi stiamo aprendo un ciclo e diventando piano piano grande squadra (senza dubbio cercando di imitare anche voi, che lo siete stati per 20 anni), mentre voi state sparando le ultime cartucce e siete al crepuscolo, come il vostro presidente…

    SI SOPRATUTTO MOURINHO FARA CRESCERE QUESTI GIOVANI… ALL’INTER SI PROGRAMMA SOLO COME ESTRARRE SOLDI DA MORATTI… TUTTI DIRIGENTI, ALLENATORE, AGENTI,… LO PRENDONO TUTTI PER IL C-U-L-O E LUI É PURE CONTENTO…

  12. batrax
    4 novembre 2009 a 14:00 | #12

    @Krstan
    dai no, questo succedeva fino a qualche anno fa, ora non è più così… gli agenti vengono mandati a farsi benedire (vedi Maicon, Balotelli & co che volevano raspare aumenti per i loro assistiti). Con l’allenatore è in atto uno sconcertante (per me) braccio di ferro, che credo porterà alla separazione consensuale a fine stagione qualsiasi siano i risultati che arriveranno sul campo. Quello che è successo con Mancini mi fa pensare che Morinho non accetterà di stare a far nulla pur stipendiato dalla famiglia Moratti, anche perché le offerte lui le ha eccome! Dirigenti, non direi proprio: ti assicuro che negli ultimi anni sono stati tutti ridimensionati e ridotti al silenzio e alla ragione.

  13. Azazel81
    4 novembre 2009 a 14:38 | #13

    batrax :@Krstandai no, questo succedeva fino a qualche anno fa, ora non è più così… gli agenti vengono mandati a farsi benedire (vedi Maicon, Balotelli & co che volevano raspare aumenti per i loro assistiti). Con l’allenatore è in atto uno sconcertante (per me) braccio di ferro, che credo porterà alla separazione consensuale a fine stagione qualsiasi siano i risultati che arriveranno sul campo. Quello che è successo con Mancini mi fa pensare che Morinho non accetterà di stare a far nulla pur stipendiato dalla famiglia Moratti, anche perché le offerte lui le ha eccome! Dirigenti, non direi proprio: ti assicuro che negli ultimi anni sono stati tutti ridimensionati e ridotti al silenzio e alla ragione.

    ma sbaglio o 2 settimane fa maicon ha mandato il suo agente (che è sempre il solito) a dire che lui non è felice perché mor-atti non gli ha aumentato la paghet-ta? e ha pure minac-ciato che se la sua “infelicità” continuerà potrebbe andare in un altro club…
    Balotelli è un altro… a fine anno verrà a bat-ter cas-sa.

    la verità è che non c’entra se un giocatore è del Milan o dell’Inter o del canic-attì: sono tutti (o quasi) merc-enari, schi-avi del d-i-o denaro… poi dicano quello che vogliono. ma se gli si offrono 10 milioni l’anno giocano pure nella Tritium e se invece gli si rifiuta un aumento, vanno dal procu-ratore e gli dicono di piangere in tv per conto loro…

  14. milanista
    4 novembre 2009 a 15:33 | #14

    l’ inter paga i giocatori, e fin qui nulla da dire…. ma quando paga arbitri, rossi,tronchetti, paga le telefonate, passaporti falsi,doping, plusvalenze, mancanto pagamento x l’ iscrizione al campionato ecc…. tutto tace…. ma sono fiducioso, arriverà presto un calciopoli 2 e questa volta ci sarà quella specie di squadra!!!!

    vi saranno revocati i tituli hahahaha e tornerete i falliti di sempre quelli conosciuti in tutto il mondo hahahaha…..

    chiudo con il dire, che in europa non si ruba… e qui si vede la differenza il milan vola per il mondo a vincere, o finali o ecc…. l’ inter non sa manco che sia una finale di champions….

    grande partita ieri sera….complimenti ai tifosi x l’ attegiamento tenuto nei confronti di kakà… non è stato facile, ma a volte il sentimento prevale sulle ragioni…

  15. batrax
    4 novembre 2009 a 15:44 | #15

    Azazel81 :

    batrax :@Krstandai no, questo succedeva fino a qualche anno fa, ora non è più così… gli agenti vengono mandati a farsi benedire (vedi Maicon, Balotelli & co che volevano raspare aumenti per i loro assistiti). Con l’allenatore è in atto uno sconcertante (per me) braccio di ferro, che credo porterà alla separazione consensuale a fine stagione qualsiasi siano i risultati che arriveranno sul campo. Quello che è successo con Mancini mi fa pensare che Morinho non accetterà di stare a far nulla pur stipendiato dalla famiglia Moratti, anche perché le offerte lui le ha eccome! Dirigenti, non direi proprio: ti assicuro che negli ultimi anni sono stati tutti ridimensionati e ridotti al silenzio e alla ragione.

    ma sbaglio o 2 settimane fa maicon ha mandato il suo agente (che è sempre il solito) a dire che lui non è felice perché mor-atti non gli ha aumentato la paghet-ta? e ha pure minac-ciato che se la sua “infelicità” continuerà potrebbe andare in un altro club…
    Balotelli è un altro… a fine anno verrà a bat-ter cas-sa.
    la verità è che non c’entra se un giocatore è del Milan o dell’Inter o del canic-attì: sono tutti (o quasi) merc-enari, schi-avi del d-i-o denaro… poi dicano quello che vogliono. ma se gli si offrono 10 milioni l’anno giocano pure nella Tritium e se invece gli si rifiuta un aumento, vanno dal procu-ratore e gli dicono di piangere in tv per conto loro…

    Non ti sbagli. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
    Infatti hanno ottenuti due bei grossi due di picche. Se fosse successo tre anni fa, Moratti avrebbe promesso un aumentino da 2-3 milioni lordi all’anno e tutto era finito lì. Ora i contratti si rispettano. A polso, credo che Maicon alla fine di quest’anno se ne andrà a Madrid dove di sicuro Florentino gli darà più soldi.

  16. batrax
    4 novembre 2009 a 15:46 | #16

    milanista :
    l’ inter paga i giocatori, e fin qui nulla da dire…. ma quando paga arbitri, rossi,tronchetti, paga le telefonate, passaporti falsi,doping, plusvalenze, mancanto pagamento x l’ iscrizione al campionato ecc…. tutto tace…. ma sono fiducioso, arriverà presto un calciopoli 2 e questa volta ci sarà quella specie di squadra!!!!
    vi saranno revocati i tituli hahahaha e tornerete i falliti di sempre quelli conosciuti in tutto il mondo hahahaha…..
    chiudo con il dire, che in europa non si ruba… e qui si vede la differenza il milan vola per il mondo a vincere, o finali o ecc…. l’ inter non sa manco che sia una finale di champions….
    grande partita ieri sera….complimenti ai tifosi x l’ attegiamento tenuto nei confronti di kakà… non è stato facile, ma a volte il sentimento prevale sulle ragioni…

    Non so se ti sei accorto, ma stavamo cercando di ragionare con un minimo di serietà, non per sentito dire… Queste sono polemiche da bar, cialtronerie, insinuazioni, nulla di più.

  17. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 15:48 | #17

    @batrax
    D’ACCORDO, MORATTI A TIRATO FUORI GLI ATTRlBUTI PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO É ENTRATO NEL CALCIO ED HA FATTO UNA CAMPAGNA AQUISTI IGNORANDO LE PRETESE DI MOURINHO (MENDES). SONO ANCHE D’ACCORDO SULL FATTO CHE L’INTER PROBABILMENTE CAMBIERA ALLENATORE A FINE STAGIONE. MA NON CREDO CHE MOURINHO LASCIERA L’INTER LIBERA DI PAGAMENTO COSI FACILMENTE.

  18. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 15:58 | #18

    @batrax
    DI CLUB CHE DAREBBERO UNA PANCHINA A MOURINHO CE NE SONO, CERTO, …

  19. Mauro
    4 novembre 2009 a 15:59 | #19

    @batrax

    non ho capito perchè parli del Milan ?? L´Inter ti sembra molto + giovane ???

    Marco Materazzi ha 36 anni e L´Inter gli prolunga il contratto per altri 2 anni ? 2012 ? con Lucio, Cordoba, Samuel e Chivu in squadra…
    Toldo (37), Orlandoni(35)Cordoba(33)Lucio(31)Materazzi(36)Samuel(31)Zanetti(36)Stankovic (31) Viera(33) Militto(30) J. Cesar(30) Cambiaso(29) Maicon(28) Mancini + Suazo (29)

  20. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 16:00 | #20

    @batrax
    …MA DI CLUB CHE GLI DAREBBERO LO STIPENDIO CHE PRENDE ALL’INTER PIU GLI STESSI FONDI PER AQUISTARE GIOCATORI,…

  21. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 16:01 | #21

    @batrax
    …MA DI CLUB CHE GLI DAREBBERO LO STIPENDIO CHE PRENDE ALL’INTER PIU I FONDI PER AQUISTARE GIOCATORI,…

  22. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 16:02 | #22

    @batrax
    …MA DI CLUB CHE GLI DAREBBERO LO STlPENDlO CHE PRENDE ALL’INTER PIU GLI STESSI FONDI PER AQUISTARE GIOCATORI, BEH,…

  23. Krstan da Capodistria
    4 novembre 2009 a 16:03 | #23

    @batrax
    IO NE VEDO UNA SOLA. É IL MAN CITY, CHE DUBITO SAREBBE DI GRADIMENTO A MOURINHO. SE GUARDI ATTENTAMENTE NOTERAI CHE I MAGGIORI CLUB EUROPEI HANNO O ALLENATORI PAGATI “MODESTAMENTE” CHE NON HANNO MOLTA VOCE IN CAPITOLO NELLE CAMPAGNE AQUISTI, OPPURE, COME SUCCEDE IN INGHILTERRA DEI MANAGER CHE PERO LAVORANO SOLO CON I SOLDI CHE FATTURANO. MOURINHO NON SI DIMETTERA MAI. ANZI, SE VORRA ANDARSENE, COMINClERA A DISTRUGGERE LA SQUADRA PER FARSI ESONERARE E PRENDRE UNA BELLA BUONUSCITA, COME FECE NEL CHELSEA. E POI MANCIO NON HA MICA RESCISO IL CONTRATTO GRATIS. HA PRESO 8 MLN € DI BUONUSCITA. E SCUSA S’É POCO…

  24. batrax
    4 novembre 2009 a 16:59 | #24

    Krstan da Capodistria :

    @batrax
    IO NE VEDO UNA SOLA. É IL MAN CITY, CHE DUBITO SAREBBE DI GRADIMENTO A MOURINHO. SE GUARDI ATTENTAMENTE NOTERAI CHE I MAGGIORI CLUB EUROPEI HANNO O ALLENATORI PAGATI “MODESTAMENTE” CHE NON HANNO MOLTA VOCE IN CAPITOLO NELLE CAMPAGNE AQUISTI, OPPURE, COME SUCCEDE IN INGHILTERRA DEI MANAGER CHE PERO LAVORANO SOLO CON I SOLDI CHE FATTURANO. MOURINHO NON SI DIMETTERA MAI. ANZI, SE VORRA ANDARSENE, COMINClERA A DISTRUGGERE LA SQUADRA PER FARSI ESONERARE E PRENDRE UNA BELLA BUONUSCITA, COME FECE NEL CHELSEA. E POI MANCIO NON HA MICA RESCISO IL CONTRATTO GRATIS. HA PRESO 8 MLN € DI BUONUSCITA. E SCUSA S’É POCO…

    Beh, credo proprio che per Pellegrini sarà difficile avere una riconferma… in tutta onestà il suo Real gioca da pietà. Lì potrebbe accasarsi lo spécialuàn. Oppure in Inghilterra a sostituire Ferguson (lui stesso ha dichiarato che Mou sarebbe un’eccellente scelta)

  25. batrax
    4 novembre 2009 a 19:05 | #25

    Mauro :
    @batrax
    non ho capito perchè parli del Milan ?? L´Inter ti sembra molto + giovane ???
    Marco Materazzi ha 36 anni e L´Inter gli prolunga il contratto per altri 2 anni ? 2012 ? con Lucio, Cordoba, Samuel e Chivu in squadra…
    Toldo (37), Orlandoni(35)Cordoba(33)Lucio(31)Materazzi(36)Samuel(31)Zanetti(36)Stankovic (31) Viera(33) Militto(30) J. Cesar(30) Cambiaso(29) Maicon(28) Mancini + Suazo (29)

    I due portieri non li conterei, Materazzi non gioca mai, Zanetti ha 36 anni e corre più dei vostri 25enni (e gioca anche meglio, non avendo mai avuto grandi infortuni in carriera), i centrali di un top team devono essere per forza “maturi”… e cmq abbiamo anche un bel riciclo di giovani, perché come ho già detto l’Inter in questi dieci anni ha puntato tanto sul vivaio, creando anche tanti campus nei paesi emergenti che speriamo diano i loro frutti nei prossimi anni. Nel frattempo, l’ossatura dell’under 17 e dell’under 20 è nerassurra. La differenza fondamentale è che i nostri giovani vanno in prestito a farsi le ossa, non certo in comproprietà. I migliori e i più promettenti torneranno alla base, per gli altri incasseremo il gettone. ;)

  26. inter-milan
    4 novembre 2009 a 19:24 | #26

    2 f i s s o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. gianni come rivera
    4 novembre 2009 a 22:01 | #27

    batrax :

    milanista :l’ inter paga i giocatori, e fin qui nulla da dire…. ma quando paga arbitri, rossi,tronchetti, paga le telefonate, passaporti falsi,doping, plusvalenze, mancanto pagamento x l’ iscrizione al campionato ecc…. tutto tace…. ma sono fiducioso, arriverà presto un calciopoli 2 e questa volta ci sarà quella specie di squadra!!!!vi saranno revocati i tituli hahahaha e tornerete i falliti di sempre quelli conosciuti in tutto il mondo hahahaha…..chiudo con il dire, che in europa non si ruba… e qui si vede la differenza il milan vola per il mondo a vincere, o finali o ecc…. l’ inter non sa manco che sia una finale di champions….grande partita ieri sera….complimenti ai tifosi x l’ attegiamento tenuto nei confronti di kakà… non è stato facile, ma a volte il sentimento prevale sulle ragioni…

    Non so se ti sei accorto, ma stavamo cercando di ragionare con un minimo di serietà, non per sentito dire… Queste sono polemiche da bar, cialtronerie, insinuazioni, nulla di più.

    batrax :

    milanista :l’ inter paga i giocatori, e fin qui nulla da dire…. ma quando paga arbitri, rossi,tronchetti, paga le telefonate, passaporti falsi,doping, plusvalenze, mancanto pagamento x l’ iscrizione al campionato ecc…. tutto tace…. ma sono fiducioso, arriverà presto un calciopoli 2 e questa volta ci sarà quella specie di squadra!!!!vi saranno revocati i tituli hahahaha e tornerete i falliti di sempre quelli conosciuti in tutto il mondo hahahaha…..chiudo con il dire, che in europa non si ruba… e qui si vede la differenza il milan vola per il mondo a vincere, o finali o ecc…. l’ inter non sa manco che sia una finale di champions….grande partita ieri sera….complimenti ai tifosi x l’ attegiamento tenuto nei confronti di kakà… non è stato facile, ma a volte il sentimento prevale sulle ragioni…

    Non so se ti sei accorto, ma stavamo cercando di ragionare con un minimo di serietà, non per sentito dire… Queste sono polemiche da bar, cialtronerie, insinuazioni, nulla di più.

    accidenti che ragionamenti seri..complimenti!

  28. ciccio
    4 novembre 2009 a 23:48 | #28

    complimenti all’inter ….. grazie andry cuore rossonero

  29. ciccio
    4 novembre 2009 a 23:51 | #29

    grazie andry cuore rossonero complimenti all’inter….

  30. Krstan da Capodistria
    5 novembre 2009 a 0:05 | #30

    batrax :

    Krstan da Capodistria :

    @batrax
    IO NE VEDO UNA SOLA. É IL MAN CITY, CHE DUBITO SAREBBE DI GRADIMENTO A MOURINHO. SE GUARDI ATTENTAMENTE NOTERAI CHE I MAGGIORI CLUB EUROPEI HANNO O ALLENATORI PAGATI “MODESTAMENTE” CHE NON HANNO MOLTA VOCE IN CAPITOLO NELLE CAMPAGNE AQUISTI, OPPURE, COME SUCCEDE IN INGHILTERRA DEI MANAGER CHE PERO LAVORANO SOLO CON I SOLDI CHE FATTURANO. MOURINHO NON SI DIMETTERA MAI. ANZI, SE VORRA ANDARSENE, COMINClERA A DISTRUGGERE LA SQUADRA PER FARSI ESONERARE E PRENDRE UNA BELLA BUONUSCITA, COME FECE NEL CHELSEA. E POI MANCIO NON HA MICA RESCISO IL CONTRATTO GRATIS. HA PRESO 8 MLN € DI BUONUSCITA. E SCUSA S’É POCO…

    Beh, credo proprio che per Pellegrini sarà difficile avere una riconferma… in tutta onestà il suo Real gioca da pietà. Lì potrebbe accasarsi lo spécialuàn. Oppure in Inghilterra a sostituire Ferguson (lui stesso ha dichiarato che Mou sarebbe un’eccellente scelta)

    COME DETTO, NEL MAN UTD LAVORI CON I SOLDI CHE GUADAGNI. COME VISTO HANNO VENDUTO RONALDO E REINVESTITO SOLO UN QUARTO DEI SOLDI INCASSATI. E POI MOURINHO É UN ALLENATORE PER PERIODI BREVI MENTRE LORO SONO ABBITUATI A PROGETTARE IN A TERMINI LUNGHI. PER QUANTO RIGUARDA IL REAL SE VAI AD AN-ALIZZARE IL PASSATO DI PEREZ, NON HA MAI INGAGGIATO ALLENATORI DI GROSSA FAMA MA ALLENATORI DI SECONDA FASCIA AI QUALI POTEVA IMPORRE LE SCELTE TATTICHE. NON VOULE CERTO PAGARE UN GIOCATORE A SUON DI MILIONI PER POI VEDERLO SED-ERE IN PANCHINA. HA ANCHE ESONERATO UN DEL BOSQUE VINCENTE, REO DI AVER BADATO TROPPO AL RISULTATO E POCO AI NOMI, PER SOSTITUIRLO CON UN QUEIROS QUALUNQUE.

  31. Krstan da Capodistria
    5 novembre 2009 a 0:09 | #31

    batrax :

    Krstan da Capodistria :

    @batrax
    IO NE VEDO UNA SOLA. É IL MAN CITY, CHE DUBITO SAREBBE DI GRADIMENTO A MOURINHO. SE GUARDI ATTENTAMENTE NOTERAI CHE I MAGGIORI CLUB EUROPEI HANNO O ALLENATORI PAGATI “MODESTAMENTE” CHE NON HANNO MOLTA VOCE IN CAPITOLO NELLE CAMPAGNE AQUISTI, OPPURE, COME SUCCEDE IN INGHILTERRA DEI MANAGER CHE PERO LAVORANO SOLO CON I SOLDI CHE FATTURANO. MOURINHO NON SI DIMETTERA MAI. ANZI, SE VORRA ANDARSENE, COMINClERA A DISTRUGGERE LA SQUADRA PER FARSI ESONERARE E PRENDRE UNA BELLA BUONUSCITA, COME FECE NEL CHELSEA. E POI MANCIO NON HA MICA RESCISO IL CONTRATTO GRATIS. HA PRESO 8 MLN € DI BUONUSCITA. E SCUSA S’É POCO…

    Beh, credo proprio che per Pellegrini sarà difficile avere una riconferma… in tutta onestà il suo Real gioca da pietà. Lì potrebbe accasarsi lo spécialuàn. Oppure in Inghilterra a sostituire Ferguson (lui stesso ha dichiarato che Mou sarebbe un’eccellente scelta)

    COME DETTO, NEL MAN UTD LAVORI CON I SOLDI CHE GUADAGNI. COME VISTO HANNO VENDUTO RONALDO E REINVESTITO SOLO UN QUARTO D-EI SOLDI INCASSATI.

  32. Krstan da Capodistria
    5 novembre 2009 a 0:11 | #32

    @batrax
    COME DETTO, NEL MAN UTD LAVORI CON I SOLDI CHE RICAVI. COME VISTO HANNO VENDUTO RONALDO E REINVESTITO SOLO UN QUARTO D€I SOLDI RICAVATI.

  33. Krstan da Capodistria
    5 novembre 2009 a 0:12 | #33

    @batrax
    COME DETTO, NEL MAN UTD LAVORI CON LA GRANA CHE RICAVI. COME VISTO HANNO VENDUTO RONALDO E REINVESTITO SOLO UN QUARTO D€I MEZZI RICAVATI.

  34. interista
    5 novembre 2009 a 0:17 | #34

    ma va a caghèèèè…stasera grande clacio!

  35. detectivemills
    5 novembre 2009 a 2:05 | #35

    quest’oggi vorrei commentare il signor batrax che al posto d far l’esperto d calcio che vada a vendere mortadelle o mozzarelle stasera v e’ il bruciato il culetto con la dinamo il futuro e’ vostro lo notato l’inter piu’ che una squadra sembra una babilonia nessun italiano in campo a partita ormai persa muoriho li ha buttati tutti in attacco nn so se potrebbe fare la stessa cosa con un chelsea o con un barcellona cmq chi vivra’ vedra’

  36. batrax
    5 novembre 2009 a 2:14 | #36

    @gianni come rivera

    Beh potresti trasferirti sul blog di Carlo Rubbia se per te sono argomentazioni troppo basse per il tuo livello…

  37. batrax
    5 novembre 2009 a 2:16 | #37

    @detectivemills

    A parte che non si capisce che lingua parlie poi non direi proprio che mi sono bruciato le terga…

    primo in campionato e primo nel girone di champions. Domanda: chi tra noi due STA ROSICANDO DI BRUTTO??????????? :P :P :P

  38. gianni come rivera
    5 novembre 2009 a 2:20 | #38

    batrax :
    @gianni come rivera
    Beh potresti trasferirti sul blog di Carlo Rubbia se per te sono argomentazioni troppo basse per il tuo livello…

    come ci prendiamo sul serio!!!!

  39. detectivemills
    5 novembre 2009 a 4:04 | #39

    beh manca la punteggiatura che nn metto perche’ il discorso penso si capisce, purtroppo ankora esiste gente come te che si crede nn so chi e’ critica ma guardati il groppone e’ critica la tua squadra che nn riesce ad infilare 2 passaggi d prima ,a me piace il bel calcio tecnica e velocita’ sono milanista anke per questo ,dell’inter nn so se si possa dire lo stesso ,vatti a guardare il duetto d tacco tra seerdorf e ronaldhino e stroppiciati gli okki nn continuare a dire le solite cagate che 6 diventato lo zimbello d sto blog

  40. batrax
    5 novembre 2009 a 9:49 | #40

    @detectivemills

    Eh eh eh le tue parole più che pungenti puzzano di rosicata all’ennesima potenza…ambrosia per le mie orecchie ^^

    Andrete sicuramente lontani con i tacchi tra la foca dentona e nonno clarence, contento tu…
    Questo è un blog sul mILAN, quando avrò voglia di parlare di Inter andrò sui blog di franco rossi o di gianluca rossi… a meno che tu nella tua infinita liberalità non riesca a farmi levare da qui….

    Tornando all’Inter, ahi te, se ti riguardi l’ultima mezz’ora di partita di ieri sera potrai constatare che la palla è sempre corsa rasoterra e veloce, con azioni manovrate e soprattutto ragionate. Fosse successo tre anni fa, saremmo andati avanti a lanci lunghi. Oggi non c’è più il centroboa Ibra e nostro malgrado bisogna sopperire con la tecnica. Un nome su tutti: Snejider. Ieri sera una partita di sacrificio e determinazione (premiata pure da un goal sontuoso di rapina grazie anche al Dida ucraino)… Morale (visto che come fans i galliani amate le sue statistiche inutili): siamo l’unica italiana prima DA SOLA nel girone di CL!! :) Certo, abbiamo un grosso vantaggio: dobbiamo concentrarci su un’unica competizione, visto che l’altra l’abbiamo già archiviata con un semestre d’anticipo! ^^

  41. milanista
    5 novembre 2009 a 10:44 | #41

    poveri interisti…. vi è andata solo di c-u-l-o la dinamo era morta fisicamente…

  42. batrax
    5 novembre 2009 a 11:52 | #42

    @milanista

    @milanista
    certo certo, il nostro è sempre cu-lo e gli scudetti di cartone e i passaporti bla bla bla
    la vostra invece è classe innata e tutte le vostre vittorie sono limpide come acqua di fonte
    Ora magari verrai pure a raccontarmi che il vostro presidente non è un maramaldo brigante scampato all’ergastolo solo grazie a leggi ad personam???

  43. milanista
    5 novembre 2009 a 12:31 | #43

    guarda caso l’inter è tornata a vincere dopo calciopoli… tutti indagati…. tranne l’inter di rossi di tronchetti e company… che coincidenze!!!!! mhaaa…

  44. batrax
    5 novembre 2009 a 12:38 | #44

    @milanista
    E già.. guarda caso… l’inter è tornata a vincere proprio dopo calciopoli, chissà perché…
    Tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io mezzo vuoto.
    Secondo me siamo tornati a vincere dopo calciopoli perché prima di calciopoli qualcuno faceva di tutto per non farci vincere. Come del resto hanno dimostrato in maniera inequivocabile (per lo meno per quanto riguarda la schifosa dirigenza della giuve) le intercettazioni a cui fai riferimento.
    Che poi appena sia scoppiata l’indagine, Galliani si sia subito magicamente dimesso dalla presidenza di Lega, poltrona a cui era incollato con le unghie da anni, questo è un altro discorso… ;)

  45. Krstan da Capodistria
    5 novembre 2009 a 13:21 | #45

    batrax :

    Krstan da Capodistria :

    @batrax
    IO NE VEDO UNA SOLA. É IL MAN CITY, CHE DUBITO SAREBBE DI GRADIMENTO A MOURINHO. SE GUARDI ATTENTAMENTE NOTERAI CHE I MAGGIORI CLUB EUROPEI HANNO O ALLENATORI PAGATI “MODESTAMENTE” CHE NON HANNO MOLTA VOCE IN CAPITOLO NELLE CAMPAGNE AQUISTI, OPPURE, COME SUCCEDE IN INGHILTERRA DEI MANAGER CHE PERO LAVORANO SOLO CON I SOLDI CHE FATTURANO. MOURINHO NON SI DIMETTERA MAI. ANZI, SE VORRA ANDARSENE, COMINClERA A DISTRUGGERE LA SQUADRA PER FARSI ESONERARE E PRENDRE UNA BELLA BUONUSCITA, COME FECE NEL CHELSEA. E POI MANCIO NON HA MICA RESCISO IL CONTRATTO GRATIS. HA PRESO 8 MLN € DI BUONUSCITA. E SCUSA S’É POCO…

    Beh, credo proprio che per Pellegrini sarà difficile avere una riconferma… in tutta onestà il suo Real gioca da pietà. Lì potrebbe accasarsi lo spécialuàn. Oppure in Inghilterra a sostituire Ferguson (lui stesso ha dichiarato che Mou sarebbe un’eccellente scelta)

    NEL MAN UTD LAVORI CON I SOLDI CHE GUADAGNI. COME VISTO HANNO VENDUTO RONALDO E REINVESTITO SOLO UN QUARTO DEI SOLDI INCASSATI. E POI MOURINHO É UN ALLENATORE PER PERIODI BREVI MENTRE LORO SONO ABBITUATI A PROGETTARE IN A TERMINI LUNGHI. PER QUANTO RIGUARDA IL REAL SE VAI AD AN-ALIZZARE IL PASSATO DI PEREZ, NON HA MAI INGAGGIATO ALLENATORI DI GROSSA FAMA MA ALLENATORI DI SECONDA FASCIA AI QUALI POTEVA IMPORRE LE SCELTE TATTICHE. NON VOULE CERTO PAGARE UN GIOCATORE A SUON DI MILIONI PER POI VEDERLO SED-ERE IN PANCHINA. HA ANCHE ESONERATO UN DEL BOSQUE VINCENTE, REO DI AVER BADATO TROPPO AL RISULTATO E POCO AI NOMI, PER SOSTITUIRLO CON UN QUEIROS QUALUNQUE.

  46. 5 novembre 2009 a 15:50 | #46

    RAGAZZI MA PERCHE PARLIAMO DI INTER!!

    FORZA MILAN… LASCIATELI PARLARE!! TANTO ANNO SOLO CU.L.O GLI INTERISTi!

    FORZA MILAN!!! GRANDE SERATA A MILANO CONTRO IL REAL!

    MI SONO FATTO 5 ORE DI MACHINA ANTATA E 5 RITORNO PER ANDARE A LO STADIO! HO PAGATO IL BIGLIETTO 250 EURO! MA HO VISTO LA PARTITA A SAN SIRO!! FA.NCU.LO I SOLDI! FA.NCU.LO TUTTO…FORZA MILAN

  47. batrax
    5 novembre 2009 a 16:02 | #47

    milanista :
    guarda caso l’inter è tornata a vincere dopo calciopoli… tutti indagati…. tranne l’inter di rossi di tronchetti e company… che coincidenze!!!!! mhaaa…

    Tutti indagati????? Guarda che in serie A c’erano 20 squadre, ne sono state indagate soltanto due. Guarda a caso quelle che si rimbalzavano tutti gli scudetti da quindici anni, fatto salva un’altrettanto squallida parentesi (anche qui: guarda caso…) di Lazio e Roma nell’anno in cui sono andate in Borsa…

    Oh, che simpatiche coincidenze… :)

  48. milanista
    5 novembre 2009 a 17:01 | #48

    ma guido rossi??? l’ altra sera parlavano di lui a chi l’ ha visto!!!!!
    tronchetti/telecom/telefonia non ti dice nulla????

    contenti voi…..

  49. batrax
    5 novembre 2009 a 17:45 | #49

    @milanista

    Certo. E’ un simpatico nonnino che ha sgominato una banda di truffatori.

  50. Azazel81
    5 novembre 2009 a 18:15 | #50

    batrax :

    milanista :guarda caso l’inter è tornata a vincere dopo calciopoli… tutti indagati…. tranne l’inter di rossi di tronchetti e company… che coincidenze!!!!! mhaaa…

    Tutti indagati????? Guarda che in serie A c’erano 20 squadre, ne sono state indagate soltanto due. Guarda a caso quelle che si rimbalzavano tutti gli scudetti da quindici anni, fatto salva un’altrettanto squallida parentesi (anche qui: guarda caso…) di Lazio e Roma nell’anno in cui sono andate in Borsa…
    Oh, che simpatiche coincidenze…

    Ti correggo: le squadre inizialmente intercettate erano almeno 5 (Inter, Milan, Juve, Fiorentina, Lazio). poi (casualmente) le intercettazioni sull’inter sparirono.

    Le altre 4 squadre furono indagate. Milan, Juve e Lazio furono inizialmente condannate (tra le altre cose) alla retrocessione (juve e lazio in C, se non erro, e milan in b). Tutte le squadre fecero ricorso, e ne guadagnarono qualche sconto iniziale sulla pena. Ripresentarono ricorso, e qui ci fu l’intervento dell’allora ministro Melandri che dichiarò (in tv.. andatevi a vedere le registrazioni) “la squadra di berlusconi non deve avere alcuno sconto di pena”. e fu così che:

    - la juve retrocesse in B invece che in C e poi gli fu scontata anche la pena in B
    - La fiorentina praticamente non subì penalizzazioni
    - la lazio subì una minima pena
    - al milan vennero tolti 44 punti nel campionato finito e 8 punti di penalizzazione a quello da iniziare (grazie ministro melandri).

    La colpa dell’associazione calcio Milan fu quella di avere un non tesserato, che era addetto ai contatti con gli arbitri, che telefonò al designatore di turno dicendo “gal-liani è ink****o nero… non vuole più vedere quel guardalinee arbitrare il milan!! avete visto che disastro ha combinato?” (riferendosi alla la-drata subita dal milan a siena). Per questa telefonata il Milan subì quanto subì. Fu relegata al 4° posto e fece i preliminari che gli costarono anche il mancato acquisto di Ibra… (e c’è che ci parla dell’acquisto di nesta… ma fateci il favore).

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...